Calciomercato Juventus, gennaio: cessione a sorpresa, c’è la conferma

CALCIOMERCATO JUVENTUS- Tutto pronto per la prossima e imminente sessione di mercato invernale. La Juventus starebbe monitorando attentamente la situazione, ma, come riportato da Fabio Paratici alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma, difficilmente i bianconeri interverranno sul mercato in entrata. Il direttore sportivo bianconero ha affermato: “Abbiamo una rosa importante e competitiva, siamo a posto così”. Insomma, una chiusura totale al potenziale ritorno di Pogba a gennaio o ad un clamoroso assalto a Isco già a gennaio. Doppio discorso posticipato alla prossima estate, quando la Juventus potrebbe pensare all’arrivo di un nuovo centrocampo dopo il potenziale addio di Khedira, destinato ad un futuro in MLS.

Leggi anche: Atalanta Juventus probabili formazioni: sorpresa Allegri

Non solo acquisti, la sessione di gennaio servirà a Paratici per valutare potenziali cessioni. Una doppia situazione da analizzare con calma, ma con totale armonia.

Calciomercato Juventus, gennaio: apertura alla doppia cessione

La società bianconera sarà chiamata a valutare attentamente i prossimi e imminente futuri di Kean e Spinazzola. Il primo piace in Inghilterra, ma anche al Bologna. La Juventus dovrà decidere se trattenerlo a Torino in vista della second parte di stagione, o avvallare una possibile cessione in prestito per consentire allo stesso diretto interessato di giocare con più continuità ed acquisire esperienza. Situazione in completo divenire.

Occhio anche a Spinazzola. Come confermato da Allegri, il giocatore difficilmente lascerà la Juventus, ma tutto potrebbe dipendere dalle condizioni fisiche di Cuadrado. Qualora il colombiano dovesse esser operato, Spinazzola non si muoverà da Torino. Discorso leggermente differente qualora l’ex Fiorentina dovesse ritornare in campo in maniera imminente dopo una terapia conservativa. A quel punto potrebbe essere avvallata la cessione di Spinazzola in prestito, un’operazione che potrebbe consentire all’ex Atalanta di giocare con più costanza e ritrovare il ritmo partita e la forma migliore dopo il brutto infortunio. Il Bologna resta alla finestra e osserva interessato.