JUVENTUS ROMA FORMAZIONI- La Juventus si prepara alla super sfida dell’Allianz Stadium contro la Roma. Occhio alle novità proposte da Allegri. Il tecnico bianconero potrebbe affidarsi a diverse sorprese per gestire al meglio la rosa nel triplo confronto ravvicinato che vedrà i bianconeri impegnati contro la Roma, contro l’Atalanta e contro la Sampdoria. Andando per ordine, contro la Roma, in porta sarà confermato Szczesny. Come anticipato in mattina, possibile turno di riposo per Bonucci, al suo posto pronto per Benatia, il quale sfiderà i suoi ex compagni. Completeranno la difesa Chiellini, De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra.
Leggi anche: Juventus Roma streaming, ecco dove e come seguire il match
Novità già annunciate dallo stesso Allegri in conferenza stampa alla vigilia del derby. Di fatto, il tecnico bianconero aveva confermato le possibili novità in vista dei prossimi match. Un ampio turnover in modo da consentire ai giocatori di rifiatare e dosare al meglio le energie in vista degli ultimi tre impegni del 2018.
Restano da valutare le possibili mosse di Allegri per quel che riguarda il centrocampo. Certo il ritorno dal primo minuto di Bentancur. Il centrocampista uruguaiano, scontato il turno di squalifica, riprenderà posto in mezzo al campo nella solita posizione di mezz’ala destra. Occhio a Pjanic: l’ex giallorosso potrebbe rifiatare dando spazio ad Emre Can in posizione di regista davanti alla difesa. Completera la zona mediana il solito Matuidi.
Leggi anche: Pogba Juventus, ecco perchè il ritorno è davvero possibile
Massima attenzione anche per le scelte offensive. Secondo le ultime indiscrezioni, Allegri dovrebbe confermare ancora Cristiano Ronaldo dal primo minuto. Possibile turno di riposo per Dybala: l’argentino potrebbe lasciar spazio a Douglas Costa o Bernardeschi. Confermato dal primo minuto anche Mandzukic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Kean, Rugani, Bernardeschi, Dybala, Spinazzola. All.: Allegri
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Karsdorp, Under, Coric, Pastore, Perotti, Dzeko. All.: Di Francesco
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…