Douglas Costa-Manchester United, arriva l’affondo: i dettagli

DOUGLAS COSTA MANCHESTER UNITED- Secondo alcune indiscrezioni trapelata dall’Inghilterra, il Manchester United sarebbe pronto a piombare con forte decisione su Douglas Costa. L’esterno brasiliano rappresenterebbe il primo obiettivo di mercato in vista della prossima estate, e nonostante l’addio di Mourinho, i Reds sarebbero pronti all’offensiva. Difficile, se non impossibile, che la Juventus decida di sacrificare l’ex Bayern Monaco, anche dinanzi ad una maxi offerta. Maxi offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 70-80 milioni, ma è chiaro che Paratici sarebbe già pronto a rispondere due di picche.

Leggi anche: Juventus Roma probabili formazioni: mossa a sorpresa di Allegri

Douglas Costa resta e resterà una pedina fondamentale della Juve del presente e del futuro. Caratteristiche uniche, imprevedibilità totale, uno contro uno devastante e ideale sia in caso di 4-3-3, sia in caso di 4-2-3-1 e 4-4-2.

Douglas Costa Manchester United: arriverà offerta ufficiale

Come detto, il club inglese presenterà un’offerta ufficiale già a partire dalle prossime settimane. La Juventus ascolterà, ma sarà pronta a rispedire al mittente. Douglas Costa non si tocca, anche perchè, come detto, le sue caratteristiche rappresentano qualcosa di raro, sia a livello tecnico, ma soprattutto a livello tattico. Il Manchester United proverà la sua offensiva, ma non è escluso che l’attuale club allenato da Solskjaer viri obiettivo puntando forte su Perisic.

Leggi anche: Kean dice addio? Ecco la verità sul suo futuro

Di fatto, come anticipato nei mesi scorsi, lo United sarebbe pronto a sondare con decisione la pista Perisic. L’esterno croato dell’Inter rappresenta la prima reale alternativa a Douglas Costa. Detto questo, la Juventus giudica il brasiliano incedibile. Paradossalmente sarebbe più probabile un potenziale addio di Dybala piuttosto che una cessione dell’esterno brasiliano. Tutto dipenderà dai programmi e progetti della prossima stagione. Da tenere sott’occhio anche il futuro di Allegri. Qualora il tecnico dovesse decidere di dire addio bisognerà valutare le idee tattiche del nuovo potenziale allenatore. A quel punto i sarà un quadro completo e totale sul prossimo futuro di Douglas Costa.