Calciomercato Juventus, sorpresa gennaio: arriva la doppia cessione

CALCIOMERCATO JUVENTUS- Tutto pronto per l’inizio ufficiale della prossima sessione di mercato invernale. Sessione che, come noto, potrebbe essere prolungata fino al 31 gennaio. La Lega sarà pronta a decidere, ma in casa Juventus cambierà ben poco. Idee chiare e decise: Paratici proverà a concretizzare l’affondo su Paul Pogba. Il centrocampista rappresenta un chiaro obiettivo bianconero, ma chiaramente sarà una pista di difficile percorrenza, specie nel prossimo mese. L’addio di Mourinho avrebbe complicato leggermente i piano bianconeri, di fatto, ora come ora, Pogba potrebbe entrare nell’ottica delle idee di restare a Manchester e rilanciarsi con il club inglese senza la presenza del tecnico portoghese. Serviranno circa 80 milioni di euro per convincere i Reds a privarsi del centrocampista francese.

Leggi anche: Juventus Roma probabili formazioni: scelta a sorpresa di Allegri

Pogba, come detto, rappresenta il sogno nel cassetto dei bianconeri, ma difficilmente Paratici riuscirà a concretizzarlo nelle prossime settimane, ovviamente tutto resta aperto e in stand-by.

Calciomercato Juventus: Paratici medita la doppia cessione, i dettagli

Non solo capitolo acquisti. La sensazione è che Paratici ragionerà con calma anche sulla questione cessioni. Due le situazioni da analizzare e risolvere con calma: Kean e Spinazzola. L’attaccante della Nazionale Italiana potrebbe essere ceduto in prestito per consentirgli di giocare con più costanza e con maggiore frequenza. Un modo per farlo crescere, maturare e responsabilizzare.

Leggi anche: Kean Juventus, ecco le sue dichiarazioni sul suo futuro

Stesso discorso per quel che riguarda Spinazzola. L’ex esterno sinistro dell’Atalanta potrebbe esser ceduto in prestito per permettergli di giocare con maggiore frequenza, aspetto che gli consentirebbe di recuperare prima la miglior condizioni fisica e atletica. L’ottimo esperimento di Cancelo a sinistra potrebbe chiudere ancor di più le porte e la possibilità di scendere in campo al giovane esterno sinistro. Ecco perchè il Bologna starebbe sondando costantemente il terreno con la Juventus. Tuttavia Allegri ha affermato che Kean e Spinazzola rappresentano pedine fondamentali in vista della seconda parte di stagione.Insomma, futuro da valutare e decidere.