De Ligt-Juventus, sfida con Barça e Liverpool: Paratici tratta con l’Ajax

DE LIGT-JUVENTUS – La Juventus cerca un difensore centrale per svecchiare un reparto che ha il solo difetto di essere ormai avanti con gli anni. Tra i cinque centrali a disposizione di Allegri, infatti, soltanto Daniele Rugani è under 30 e Paratici si sta già muovendo in cerca di una nuova pedina da inserire nella rosa bianconera a partire dalla prossima stagione. Barzagli è vicino al ritiro, Chiellini non è più un “ragazzino” e Bonucci è nel pieno della sua maturità calcistica dunque ad Allegri servirà un cambio radicale in difesa il prossimo anno.

Leggi anche: Young Boys-Juventus Szczesny: “Sarà fondamentale arrivare primi”

Paratici sta valutando altre piste importanti per il futuro della Juventus, tra queste il giovane difensore olandese. Matthijs De Ligt non ha più bisogno di presentazioni, a livello internazionale è riconosciuto come uno dei centrali più promettenti al mondo, la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. Il difensore e capitano dell’Ajax sta facendo impazzire i big club d’Europa. Dopo Juventus e Barcellona spunta anche il Liverpool.

De Ligt-Juventus, occhio alla concorrenza

Concorrenza stretta per il talento della scuderia di Raiola, dunque Paratici dovrà fare un miracolo per portare il giovane a TorinoSono settimane, giorni decisivi per il futuro di uno dei gioielli più corteggiati del panorama calcistico europeo. Matthijs de Ligt, centrale classe ’99 di proprietà dell’Ajax è nel mirino dei maggiori club del Vecchio Continente. In Italia, in particolare, c’è la Juventus che da tempo è attiva sulle sue tracce, ma attenzione agli sviluppi che arrivano dalla Spagna.

Leggi anche: Mercato Juventus, Spinazzola: nuovo colpo di scena, i dettagli

Ve lo stiamo raccontando da tempo: il primo obiettivo della Vecchia Signora è Matthijs de Ligt, difensore centrale dell’Ajax, che però i Lancieri valutano non meno di 50 milioni di euro e il prezzo rischia di impennarsi a causa della tanta concorrenza per il calciatore: Barcellona, Liverpool, Roma, Napoli e Man United, infatti, hanno messo gli occhi sul calciatore.