CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha stabilito le priorità del mercato 2019: De Ligt per la difesa, Marcelo per la fascia sinistra, Pogba per il centrocampo e Isco per la trequarti. Da gennaio all’estate le operazioni di Fabio Paratici e dei suoi collaboratori si concentreranno su questi quattro nomi.
Leggi anche: Tutto Juve, bianconeri a caccia di un gol storico: CR7 entrerà nella storia?
E se Marcelo e De Ligt si muoveranno quasi certamente solo in estate, Pogba e Isco vivono situazioni bollenti e potrebbero anche lasciare lo United e il Real a gennaio, scatenando gli uomini mercato bianconeri fin da subito. Ovviamente non ci sono solo questi quattro campioni nella lista della Juventus, che comprende alternative (la concorrenza sarà furibonda per tutti) e anche altri obiettivi (a partire dai giovani italiani come Tonali e Chiesa), ma quei quattro rappresentano le prime scelte.
Calciomercato Juventus, Isco-Pogba: la situazione
Nelle settimane che portano al mercato di gennaio, dove la Juventus osserverà con attenzione l’evolversi delle varie situazioni prima di muoversi, la dirigenza bianconera ha messo a punto le strategie e si registra qualche movimento sotterraneo. Isco finito ai margini del progetto di Solari cerca spazio altrove e Paratici sta pensando a lui già per il mercato di Gennaio. Sopresa in casa Juve che però potrebbe risultare positiva .
Leggi anche: Infortunio Khedira, ultimissime: ecco quando tornerà in campo
Per Pogba invece stando a quanto riportato da Tuttosport, l’intenzione dei bianconeri è quella di approfittare della situazione e di prenderlo subito anche perché non è certo che Mourinho resti sulla panchina del Manchester United anche la prossima stagione e le cose, a partire dalla prossima estate, potrebbero cambiare drasticamente per Pogba. Paradossalmente, in base a chi dovesse essere il nuovo tecnico, potrebbe essere più difficile prendere il giocatore in estate che non a gennaio. Inoltre, da quest’anno, anche i calciatori che si trasferiscono nella finestra invernale del calciomercato possono essere inseriti nella lista Champions League. Pogba potrebbe quindi essere utilizzato in tutte le competizioni dalla Juventus. Paratici punta al prestito con diritto di riscatto fissato per Giugno ad una cifra di certo superiore agli 80 milioni.