Infortunio Benatia, infiammazione al ginocchio: i tempi di recupero

INFORTUNIO BENATIA- Brutte notizie in casa bianconera. Massimiliano Allegri, in vista della sfida contro lo Young Boys dovrà rinunciare a Benatia a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. La squadra bianconera ha comunicato lo stop del giocatore in maniera ufficiale sul proprio sito internet. Situazione da monitorare con calma, ma la sensazione è che lo stop del difensore marocchino sia totalmente a carattere precauzionale. L’ex Roma e Bayern Monaco potrebbe esser già a disposizione in vista della sfida di campionato contro il Torino, altro match delicatissimo in programma per la 16^ giornata di campionato.

Leggi anche: Young Boys Juventus Probabili Formazioni: le scelte di Allegri

Come detto, Benatia alzerà bandierà bianca, altro ko difensivo che andrà ad unirsi a quello di Barzagli. La Juventus avrà a disposizione solo tre centrali di ruolo: Bonucci, Chiellini e Rugani.

Infortunio Benatia: trapela sostanziale ottimismo

Il difensore bianconero potrebbe stare fermo ai box per qualche giorno prima di valutare un possibile ritorno in campo. Come detto, non è escluso che lo stesso Benatia possa tornare a disposizione di Allegri già dai prossimi giorni ed esser quindi arruolabile per la sfida di campionato contro il Torino. Detto questo, in vista della sfida di mercoledì sera, la Juventus scenderà in campo con la coppia centrale Bonucci-Chiellini con Rugani unico centrale di ruolo a disposizione.

Leggi anche: Rinnovo Bernardeschi: ecco quanto guadagnerà l’attaccante bianconero

Infine, Benatia potrebbe essere sottoposto ad ulteriori esami nei prossimi giorni per valutare la vera entità del ko. Situazione in aggiornamento, ma trapela totale ottimismo.