Pagelle Juventus Inter 1-0, decide Mandzukic su colpo di testa

PAGELLE JUVENTUS INTER- PAGELLE JUVENTUS INTER- Finisce 1-0 in favore della Juventus il derby d’Italia valido per la 15^ giornata di Serie A. Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Inter vicina al gol con Gagliardini, il palo salva Szczesny. Nella ripresa Juve più determinata. Decide il match un gol di Mandzukic su perfetto cross dalla sinistra di Cancelo. La Juventus vola in classifica con 14 vittorie in 15 partite di campionato.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Pagelle Juventus Inter 1-0: Cancelo migliore in campo

SZCZESNY 6: mai chiamato in causa in maniera diretta. Si salva sul palo di Gagliardini. Attento nelle uscite.

CANCELO 7: spinge in maniera costante, prima a destra, poi a sinistra. E’ il valore aggiunto della formazione bianconera.

BONUCCI 6: va vicino al gol, attento in fase difensiva.

CHIELLINI 7: autentico baluardo della difesa bianconera. Tiene a bada Icardi con grinta e determinazione.

DE SCIGLIO 6: prestazione di personalità, sbaglia poco, ma poco incisivo in fase offensiva.

BENTANCUR 7: direttore d’orchestra del centrocampo bianconero. Detta i tempi e sempre presente anche in chiave di copertura.

PJANIC 5,5: poco lucido, spesso messo in mezzo dalla metà campo nerazzurra. (82′ Emre Can s.v)

MATUIDI 6: solita prestazione di grande quantità. Grinta, tenacia e polmoni.

CRISTIANO RONALDO 6: si batte come un leone, spesso poco preciso, ma crea costanti pericoli alla retroguardia nerazzurra.

MANDZUKIC 7: va vicino al gol nel primo tempo su colpo di testa. Prestazione di grande sacrificio poi timbra il gol del vantaggio e della vittoria bianconera.

DYBALA 5,5: ci si aspetta di più dalle qualità della Joya. Svaria su tutta la trequarti, ma spesso appare disordinato e poco lucido. (72′ Douglas Costa 6: ottimo impatto sul match)