GOL MANDZUKIC – Big match in programma a Torino, il tanto atteso Derby d’Italia. La 15^ giornata di Serie A metterà di fronte Juventus e Inter, stasera alle ore 20:30 all’Allianz Stadium. Servirà una squadra matura e pronta a portare a casa la vittoria numero 14 su 15 partite disputate per mettere pressione al Napoli e allungare sui nerazzurri. L’Inter proverà a fermare la corsa all’8° scudetto consecutivo dei bianconeri. Nerazzurri reduci dal 2-2 dell’Olimpico contro la Roma, e pronti a tentare di mettere il bastone tra le ruote ai bianconeri, reduci invece da una bella vittoria per 3 a 0 a Firenze.
Leggi anche: Juventus-Inter formazioni ufficiali: confermati CR7-Mandzukic
La Juventus di Allegri scenderà il campo col 4-3-3, con Dybala che giocherà a ridosso delle due punte quasi a formare un 4-3-1-2. Szczesny tra i pali, in difesa Alex Sandro non ce la fa dunque spazio a De Sciglio titolare con Cancelo che andrebbe a sinistra. Al centro della difesa la coppia Bonucci-Chiellini. Solito trio a centrocampo: Bentancur-Pjanic-Matuidi con un po di apprensione per l’ex Boca che però sembra pienamente recuperato. Mentre in attacco CR7 e Mandzukic saranno titolari, Dybala invece è in ballottaggio con Douglas Costa anche se la Joya è in vantaggio. Nei nerazzurri non recupera Nainggolan e Spalletti schiera Joao Mario trequartista. Assente anche De Vrij tra i titolari, cosi come Vecino. Occhio però ai soliti Perisic, Icardi e Politano che proveranno a far male alla difesa bianconera. Sfida dal grande fascino per due bomber come Ronaldo e Icardi, con CR7 pronto a confermare il titolo di capocannoniere del campionato.
Leggi anche: Juventus-Inter streaming e diretta tv: scopri dove seguire il big match
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur; Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disp. Pinsoglio, Perin, Benatia, Douglas Costa, Emre Can, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…