Infortunio Bentancur, schiena ko: ultimissime e tempi di recupero

INFORTUNIO BENTANCUR- Secondo quanto riportato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri, Rodrigo Bentancur potrebbe saltare il match di domani sera contro l’Inter a causa di un problema alla schiena. Leggero ko e presenza a forte rischio. Tuttavia, lo stesso tecnico bianconero ha già annunciato la mossa di ripiego. Qualora l’ex Boca Juniors dovesse alzare ufficialmente bandiera bianca, il tecnico juventino potrebbe affidarsi subito dal 1′ ad Emre Can. Il centrocampista tedesco potrebbe esser lanciato subito nella mischia. Non solo Emre Can: Allegri potrebbe valutare anche l’ipotesi Cuadrado mezz’ala al fianco di Pjanic e Matuidi.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come vedere il match

Il potenziale ko di Bentancur potrebbe complicare i piani di Allegri anche in vista della delicatissima sfida di Champions League contro lo Young Boys, match in programma mercoledì sera.

Infortunio Bentancur: ecco quando potrebbe rientrare

Qualora il centrocampista bianconero dovesse alzare bandiera bianca, potrebbe far ritorno in campo già dalla prossima sfida di Champions League contro lo Young Boys. Tuttavia trapela totale ottimismo. Bentancur verrà valutato nel corso della rifinitura odierna, poi Allegri deciderà il da farsi. La sensazione è che il centrocampista sarà comunque convocato e nelle peggiore delle ipotesi si accomoderà in panchina. Cresce l’attesa anche per il potenziale ritorno in campo dal primo minuto di Emre Can: il popolo bianconero si prepara a riabbracciare il suo gladiatore tedesco.

Leggi anche: Conferenza Allegri: Juventus-Inter, ecco le parole del tecnico

Infine, sempre per quel che riguarda gli infortunati, restano da valutare anche le condizioni di Alex Sandro e Khedira. Entrambi non saranno a disposizione contro l’Inter, ma potrebbero tornare tra i convocati già da mercoledì contro lo Young Boys, sfida decisiva per il primato nel girone di Champions League.