Infortunio Barzagli, ultimissime: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO BARZAGLI – Non è un periodo fortunato per la Juventus a livello di condizione fisica dei suoi giocatori. Dopo lo stop di Alex Sandro e Khedira, in attesa di Emre Can già tornato ad allenarsi, si è infortunato anche Andrea Barzagli e il suo non sembra un guaio da poco. Non è certo un titolare della Juventus, ma Massimiliano Allegri ha sempre contato sulla sua esperienza a partita in corso, sigillando spesso e volentieri un risultato di vantaggio nel secondo tempo. Barzagli è anche il giocatore che di solito permette ai bianconeri di passare alla difesa a tre.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2018, sentenza Del Piero: “Modric? Ecco cosa penso”

Secondo quanto arriva dalla Continassa, durante l’allenamento di lunedì il giocatore della Juventus ha subito una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Come riporta la stessa Juventus “saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune”. Barzagli potrebbe restare fuori circa due mesi e il suo rientro non è previsto prima di febbraio 2019.

Infortunio Barzagli, svelati i tempi di recupero

Andrea Barzagli potrebbe stare lontano dai campi per i prossimi due mesi. Il difensore della Juventus si è fatto male durante l’allenamento di lunedì andato in scena alla Continassa, procurandosi una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero potrebbero aggirarsi attorno ai due mesi, difficilmente tornerà in campo prima di febbraio 2019 viste acnhe i 37 anni sulle spalle.

Leggi anche: FIFA, Mondiale 2018, quanto hanno guadagnato i club? Juve nella Top 10

Così dopo aver perso Alex Sandro e Khedira, con Emre Can sulla via del recupero, Massimiliano Allegri si ritrova ora a fare i conti anche con l’infortunio di Andrea Barzagli, una riserva di lusso che in questa stagione ha collezionato 7 presenze tra Serie A e Champions League (3 in campionato e 4 in coppa).  Per stabilire i tempi di recupero e prima di iniziare il processo di riabilitazione, Barzagli si sottoporrà a ulteriori accertamenti. Di certo il suo infortunio frena le partenza di Benatia e Rugani, vogliosi di giocare e in cerca già a gennaio di una squadra che gli garantisca una maglia da titolare.