FIFA, Mondiale 2018, quanto hanno guadagnato i club? Juve nella top 10

FIFA – Quanto vale il Mondiale di Russia 2018 per i club? La FIFA ha confermato oggi le cifre che finiranno nelle casse delle varie società nell’ambito del programma Club Benefits, che prevede l’assegnazione di una parte di ricavi derivanti dalla Coppa del Mondo.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2018, sentenza Del Piero: “Modric? Ecco cosa penso”

Fifa, svelati i guadagni dal Mondiale

Questo torneo è l’apice del calcio, che genera passione ed emozione per ogni giocatore e fan in ogni angolo del mondo”, le parole del presidente Gianni Infantino: “È responsabilità della Fifa ridistribuire le entrate di questa competizione unica tra l’intera comunità calcistica, e i club, ovviamente, meritano di condividere questo successo in quanto contributori chiave. Sono molto contento di vedere che le squadre provenienti da così tante diverse regioni beneficeranno di questo programma, che contribuirà a sviluppare ulteriormente il calcio in tutto il mondo”.

E la Juventus, con gli 11 giocatori presenti al Mondiale, ha un ruolo di spicco. La FIFA ha confermato le cifre consegnate ai vari club nell’ambito del programma Club Benefits, che ripartisce una parte di ricavi derivanti dalla Coppa del Mondo. La Juventus grazie agli 11 giocatori presenti con le rispettive nazionali, guadagnerà ben 3 milioni di euro ed è la squadra della Serie A che riceverà la cifra più alta.

LE CIFRE – Juventus: 3.019.610,002 nona nella classifica generale prima del Monaco. Prima invece nella classifica della nostra Serie A.