Bentancur diventa grande: il talento uruguaiano è finalmente esploso

BENTANCUR – La Juventus si gode la crescita esponenziale di Rodrigo Bentancur. Il giovane uruguaiano sta giocando una stagione ad altissimi livelli e sfruttando appieno l’occasione per scalare le gerarchie di Massimiliano Allegri dopo gli stop forzati di Emre Can e Khedira. A sigillare il magic moment del centrocampista la super prestazione del ‘Franchi’ con la Fiorentina, con la ciliegina sulla torta della prodezza che ha sbloccato la gara nel rotondo 3-0 dei campioni d’Italia. Bentancur ha ormai acquisitivo i gradi della titolarità nell’undici di Allegri, non facendo rimpiangere un certo Pjanic in regia contro i viola.Mezzala, regista o centrocampista a tutto campo: il nazionale della ‘Celeste’ si è sbloccato anche in fase realizzativa, con la cavalcata vincente di Firenze  ed il gol di ottobre sul campo dell’Udinese.

Leggi anche: Ronaldo, torna tra gli umani: prima sostituzione per CR7 con la Juve

Inevitabile che Bentancur stia attirando con le sue prestazioni le altre big d’Europa, con la dirigenza della Continassa al lavoro per risolvere il ‘contenzioso’ con il Boca Juniors e abbassare la percentuale di una futura rivendita (50%) che spetterebbe agli ‘Xeneizes’ in caso di cessione. Prelevato nell’estate 2017 per 9,5 milioni di euro grazie alla prelazione nell’affare per il ritorno a Buenos Aires di Tevez, il classe ’97 fu corteggiato nell’ultimo calciomercato estivo da Simeoneper il suo Atletico Madrid.

Bentancur tra rinnovo e offerte dall’estero

Paratici e Nedved rispedirono al mittente il pressing del ‘Cholo’ e per blindare il numero 30 potrebbero presto iniziare le trattative per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2022, con un sensibile ritocco dell’ingaggio attualmente di 1 milione all’anno.

Leggi anche: Juve News, giorno di riposo la squadra: lunedì tutti alla Continassa

Non è da escludere – soprattutto se Bentancur continuerà di questo passo – un nuovo assalto dell’Atletico ma anche di Manchester City e Barcellona per il baby uruguaiano. Solo un’offerta fuori mercato e superiore ai 60 milioni di euro potrebbe far tentennare la Juventus, che in attesa dell’offensiva per Pogba si gode la maturazione e l’estro del suo nuovo ‘crack’.