HIGHLIGHTS FIORENTINA-JUVENTUS – La Juventus non si ferma neanche a Firenze e prosegue la propria corsa trionfale in vetta alla classifica. In un’atmosfera avvelenata dalle vergognose scritte sulle vittime dell’Heysel e Scirea apparse nel prepartita e dai cori della Curva Fiesole, i campioni d’Italia mettono in scena l’ennesimo show di questa Serie A. Apre i giochi Bentancur nel primo tempo, Chiellini (che prima del fischio d’inizio aveva omaggiato Astori sotto la Fiesole) e Ronaldo su rigore chiudono i conti nella ripresa. Con questo 3-0 in trasferta la Juve sale momentaneamente a +11 sul Napoli secondo in classifica, che sarà impegnato lunedì contro l’Atalanta. Tifosi viola “zittiti” e gap aumentato: un classico pomeriggio da Juve allo stadio Franchi.
Leggi anche: Pagelle Fiorentina-Juventus: Super Bentancur, CR7 concreto -VOTI-
Bianconeri adesso che allungano in classifica e continuano l’imbattibilità fuori casa nel 2018, 21 partite senza sconfitta. Per trovare una sconfitta fuori casa dei bianconeri bisogna andare a Novembre del 2017, 3 a 2 vittoria per la Sampdoria a Genoa, da li in poi 18 vittorie e 3 pareggi senza contare le coppe.
Juventus che espugna il Franchi di Firenze, partita complicata che vede nel primo tempo due squadre che lottano su ogni pallone ed è la Fiorentina a creare più occasione. Poi il gol di Bentancur sblocca la gara. Nel secondo tempo parte meglio la viola che poi però, come un fulmine a ciel sereno, va sotto di due gol. Chiellini in sforbiciata raddoppia per i bianconeri che trovano anche il 3 a 0. Cristiano Ronaldo su rigore chiude il match e porta la Juventus a +11 sul Napoli momentaneamente. Partita non brillante degli uomini di Allegri che sono però stati cinici ed hanno chiuso il match senza complicarsi la vita.
HIGHLIGHTS FIORENTINA-JUVENTUS 0-3 VIDEO
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…