FIORENTINA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Al Franchi, nel secondo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A, di fronte ci saranno la squadra di Stefano Pioli, che arriva da 5 pareggi consecutivi, e il gruppo di Massimiliano Allegri, primo con 37 punti e unica squadra dei cinque principali campionati europei ancora imbattuta in trasferta nel 2018.
Leggi anche: Fiorentina-Juventus streaming e diretta tv: ecco dove seguire la partita
I bianconeri arrivano alla trasferta di Firenze dal passaggio del turno in Champions League, ottenuto grazie all’1-0 sul Valencia, e con la sfida dello Stadium contro l’Inter (in calendario il 7 dicembre) nel mirino. Per la Fiorentina, una vittoria coinciderebbe invece con una sterzata a una classifica che vede Simeone e compagni oggi in nona posizione, alla pari con l’Atalanta. Partita dunque che promette spettacolo e soprattutto match mai banale soprattutto per via della rivalità storica delle due squadre. Occhio però ai toscani che lo scorso anno in casa batterono il Napoli.
Rispetto all’ultima partita di campionato giocata (e vinta) contro la SPAL all’Allianz Stadium, Allegri dovrebbe rilanciare Joao Cancelo e Chiellini in difesa. Il portoghese, apparso in gran forma anche contro il Valencia, tornerà a destra, mentre dall’altra parte ci sarà De Sciglio, pronto a prendere il posto di Alex Sandro. Il brasiliano è in forse per un problema alla caviglia. Al centro del reparto, conferma per Bonucci davanti a Szczesny: dopo la presenza contro la SPAL, Perin tornerà in panchina. A centrocampo agirà Cuadrado da mezz’ala con Bentancur e il rientrante Matuidi. Turno di riposo per Pjanic, mentre restano ai box Khedira ed Emre Can. La novità risponde al nome di Federico Bernardeschi: il numero 33 si è allenato regolarmente con il gruppo e non salterà la sfida contro la sua ex squadra. Partirà però dalla panchina. Dybala favorito su Douglas Costa nel ballottaggio per completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic.
LE FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All.: Pioli.
Juventus (4-3-1-2) – Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…