Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: Dybala dal 1′, out Alex Sandro

FIORENTINA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- La Juventus si prepara alla delicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Come noto, in vista del match contro i viola, Allegri dovrà rinunciare a diversi infortunati. Out Alex Sandro, Khedira ed Emre Can, da valutare Bernardeschi e De Sciglio, con il primo ormai totalmente recuperato. Allegri valuterà attentamente la formazione da mandare in campo, specie dopo le fatiche di Champions League contro il Valencia. Szczensy sarà confermato titolare, solo panchina per Perin. In difesa Cancelo occuperà la posizione di terzino sinistro con Cuadrado pronto ad agire nelle vesti di terzino destro. Bonucci e Chiellini formeranno la coppia centrale di difesa.

Leggi anche: Isco-Juventus, ecco perchè si può davvero…

Scelte obbligate a centrocampo. Difficile che Allegri possa recuperare uno tra Khedira ed Emre Can. Il primo, alle prese con un problema alla caviglia, potrà tornare in campo nelle prossime settimane. Stesso discorso per quel che riguarda l’ex Liverpool. Il giocatore, dopo la delicata operazione alla tiroide, farà ritorno in campo entro due settimane.

Fiorentina Juventus probabili formazioni: confermato il tridente

Poche novità di formazione in vista della sfida del Franchi. Allegri confermerà il 4-3-3. Come anticipato, scelte obbligate a centrocampo: Bentancur-Pjanic-Matuidi. Occhio anche alle conferme offensive. Nessuna novità, spazio allo stesso tridente schierato nel match di Champions League contro il Valencia: Cristiano Ronaldo-Mandzukic-Dybala. L’argentino resta in ballottaggio con Douglas Costa, ma la sensazione è che il brasiliano potrebbe partire dalla panchina per poi entrare a gara in corsa.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, ultimissime: ecco quando tornerà in campo

Detto questo, Allegri valuterà le condizioni di De Sciglio e Bernardeschi. Il primo potrebbe tornare utile per un ipotetico ballottaggio con Cuadrado. Il secondo darebbe una nuova alternativa offensiva a gara in corso. L’ex viola, dopo un ottimo inizio di stagione, ha voglia di confermare nuovamente ciò che di buono ha mostrato nella prima parte di campionato.