RIVER PLATE BOCA JUNIORS- Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, dopo gli scontri tra tifosi del River e pullman del Boca Juniors, la finale di ritorno di Coppa Libertadores potrebbe giocarsi in Italia. Il clamoroso retroscena è stato confermato dal sindaco di Genova, pronto a trasferire al Marassi la partita più “calda” della storia del calcio.
Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, ecco quanto starà fuori
River Plate Boca Juniors: ecco i nuovi dettagli
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha ammesso: “Ci stiamo lavorando, mi auguro di riuscire a portare la partita River-Boca Juniors a Genova, sarebbe una cosa bellissima per la città e per tutti i genovesi. Ci sono dei riferimenti storici che ci legano, un “ponte” di sentimenti tra Genova e l’Argentina c’è già, i genovesi e i liguri sono emigrati in Argentina da più di cento anni facendo delle grandi cose”. Miami, Doha, Asuncion (Paraguay) e Medellin (Colombia) le altre possibili destinazioni.
Insomma l’Italia sogna di poter ospitare la partita delle partite, ma è chiaro che, analizzata la difficoltà della partita anche a livello di ordine pubblico, ci sarà bisogno di grandi controlli e di massima attenzione. Tuttavia la meta potrebbe esser scelta nelle prossime ore. Difficile che la gara di ritorno venga giocata allo Stadio Monumental.