Juventus-Valencia, Allegri: “Tornano Chiellini e Matuidi. CR7 fondamentale”

JUVENTUS VALENCIA ALLEGRI- Una sfida fondamentale che possiamo definire decisiva. La Juventus ospita il Valencia e si prepara a portare a casa tre punti fondamentali ai fini della classifica, specie per quel che riguarda il primato nel girone. Il brutto ko contro il Manchester United ha complicato i piani di Allegri, il quale sarà chiamato a riportare la calma e la voglia di dimostrare la netta superiorità bianconera anche a livello europeo. Tanti in cambi in confronto agli undici titolari scesi in campo sabato sera contro la SPAL. In porta ci sarà il ritorno di Szcznsy, mentre in difesa largo a Cancelo sulla fascia destra, e Chiellini nuovamente confermato al centro del reparto in coppia con Bonucci. Per Cancelo sarà aria da ex di turno.

Leggi anche: Juventus-Valencia Streming, ecco dove e come seguire il match, no Rodjadirecta

Poche novità a centrocampo, anche per via della totale emergenza. Ancora ko Emre Can e Khedira, quindi largo alle scelte obbligate: Bentancur, Pjanic, Matuidi.

Juventus-Valencia, Allegri: conferenza stampa LIVE e Diretta a partire dalle ore 19:30

Come detto, Allegri presenterà il match di domani sera, mettendo in risalto un solo ed un unico imperativo: vincere! Vincere per confermare il primato e spegnere sul nascere i progetti di rimonta al primo posto del Manchester United di Mourinho. Servirà una Juventus compatta, cinica e famelica. Il match di sabato sera contro la SPAL ha già evidenziato questo aspetto, ma Allegri sarà chiamato a tenere alta la concentrazione per evitare cali di tensione.

Leggi anche: Juventus-Valencia, probabili formazioni: occhio alle sorprese di Allegri

Perchè trapela ottimismo? La sensazione è che la Juventus sia diventata padrona del proprio destino e del proprio futuro come mai prima d’ora. Ecco perchè in casa bianconera non si respira particolare aria di tensione. Allegri, da questo punto di vista, è sempre stato molto bravo a stemperare gli animi e inculcare massima serenità ai suoi ragazzi. Domani la Juventus sarà chiamata alla prova del nove.

Juventus-Valencia, Allegri conferenza stampa: Live diretta dalle ore 19:30

Ecco le parole di Allegri:

MOMENTO – Mancano ancora tante partite alla fine del campionato. Abbiamo ancora scontri diretti con l’Inter e la Roma, c’è ancora la Fiorentina e la Samp prima della fine dell’anno. I campionato sono sempre aperti. In Champions dobbiamo fare un passo alla volta. Dobbiamo qualificarci domani, incontriamo una squadra che in dieci partite ha perso una volta, non sono gli stessi che abbiamo incontrato all’andata. Domani non dobbiamo addormentarci gli ultimi minuti come abbiamo fatto negli ultimi cinque minuti contro lo United”.

PALLE DA FERMO – “Sabato abbiamo fatto gol. In fase difensiva ci abbiamo lavorato molto… Col Manchester ci è capitato di prendere gol”.

DYBALA – “Mi aspetto che giochi una buona partita lui domani. In contropiede dobbiamo andare veloci e ci stiamo lavorando. La precisione che abbiamo nei passaggi ci permetterà di migliorare ancora”.

VIALLI – “Faccio un grosso in bocca al lupo a Gianluca. Ha mandato un messaggio straordinario e sta dimostrando di essere un combattente. Ci sono partite più difficili da giocare contro avversari che è quel male brutto. Ha avuto gran coraggio a parlarne“.

DIFESA – “De Sciglio ha preso una botta ed è in dubbio. Se non viene in panchina mi porto tutti i centrali. Ma non è che se uno va in tribuna è una cosa brutta. Rugani è uno dei migliori difensori d’Italia e non solo”.

NETO – “Periodo difficile per lui? Aveva davanti il più grande portiere della storia del calcio. Lui da noi ha giocato tante partite e ha fatto anche delle finali di Coppa Italia. Io sono stato molto contento di lui e ora sta facendo bene al Valencia.”

FORMAZIONE – “Giochiamo col 4-3 e poi vediamo di fare un po’ di casino. Rientrano Chiellini e Matuidi. Lasciare in panchina i vari Douglas Costa, Cuadrado e Rugani non è facile perché stanno tutti bene. Cuadrado sta imparando a fare anche il mediano destro. Tra un po’ rientreranno tutti e tutti dovremo metterci a disposizione”.

PREOCCUPAZIONE – “Non sono preoccupato ma ci vuole rispetto. Nelle ultime dieci ne hanno persa solo una. Se vincono tengono aperto il passaggio del turno. Domani è una partita da vincere”.

CRISI BAYERN E REAL – “La Champions è una competizione a parte. Il Real Madrid l’anno scorso era messo peggio e in Champions viaggiava come sta viaggiando ora. Le squadre devono essere pronte a marzo. Ora non conta niente, conta marzo. Lì bisogna giocarsi gli ottavi e il campionato. Ora dobbiamo fare un pezzetto per volta”.

ATTACCO – “Davanti abbiamo un disordine che a me piace molto perché toglie di riferimento agli avversari”.

SPAL – “Abbiamo creato tanto e sbagliato altrettanto. Ma siamo sulla buona strada”.

BARCELLONA – “Le valutazioni non vanno fatte solo ad oggi. L’anno scorso dissi che il Real era favorita per la Champions. È facile dire ora Manchester City e Juventus. La favorita numero uno è il Barcellona. Dietro ci siamo noi e altre due squadre. Quest’anno è arrivato Cristiano Ronaldo ma l’ambizione è la stessa degli anni scorsi. Secondo me la favorita è il Barcellona, ma quest’anno spero di sbagliarmi”.

VALENCIA – “Mi aspetto che vogliano vincere perché è l’unico risultato che hanno a disposizione. Loro ora sono in fiducia e quindi giocano meglio rispetto alla gara di andata. Domenica hanno fatto una bella partita e hanno dei valori nei singoli giocatori. E in difesa concedono poco”.

RONALDO – “Voglio che giochi come sta giocando sia in versione assistman sia goleador. Sta facendo grandi cose”.

RONALDO COME PELE’ – Bel paragone, parliamo di un calcio diverso. E’ un grande lavoratore e ha fatto crescere a livello mentale tutta la squadra”.