Bentancur clausola, Paratici tratta col Boca: accordo ancora lontano

BENTANCUR CLAUSOLA – In questi mesi in casa Juventus si è registrato un grandissimo salto di qualità da parte di Rodrigo Bentancur e se ne sono accorti tutti, anche al di fuori di Torino. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il ds Fabio Paratici sarebbe in trattativa con il Boca Juniors dal quale è stato acquistato nel 2017 per 9 milioni e mezzo. La volontà del dirigente bianconero è quella di eliminare la clausola sulla futura rivendita del 50%, ritenuta troppo vincolante.

Leggi anche: Pogba-Juventus, gennaio di fuoco: ecco perchè si può davvero

Non è escluso che con gli argentini si parli di altri talenti. Riaperto il canale con Angelici, il presidente del Boca Juniors però spara alto. I dieci milioni che sarebbero potuti bastare un anno fa ora sembrano pochi, pochissimi. D’altronde il 50% già la scorsa estate avrebbe fruttato oltre 15 milioni di euro al Boca se la Juve avesse accettato l’offerta dell’Atletico Madrid. Quella della clausola dell’urugagio potrebbe diventare una questione spinosa in casa Juve, cosa che Paratici vuole evitare anche in vista del bilancio.

Bentancur clausola, i dettagli

Allora si tratta, la Juve è disposta a rispondere alle richieste di Angelici pur di poter controllare in totale autonomia il cartellino di Bentancur. Ma sapendo di dover inevitabilmente staccare un assegno pesante, prova ad allargare il discorso ad altri talenti del Boca. Uno su tutti potrebbe fare comodo già nell’immediato e risponde al nome di Leonardo Balerdi, difensore centrale classe ’99 che potrebbe arrivare subito a Torino per crescere con calma in Under 23, squadra bisognosa di innesti di spessore per invertire il pericoloso trend dell’ultimo periodo in serie C.

Leggi anche: Juventus, squalifica Curva Sud? Ecco cosa rischiano i bianconeri…

Balerdi è solo il primo, di Pavon ad esempio si è parlato a lungo anche in passato ma quella rimane una pratica momentaneamente archiviata. Di sicuro tra Torino e Buenos Aires c’è molto di cui parlare, per sbloccare Bentancur può essere davvero Balerdi a fare la differenza.