PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SPAL – La Juventus di Max Allegri dovrà affrontare la Spal oggi pomeriggio alle ore 18.00 all’Allianz Stadium. Sfida da non sottovalutare visto il gioco spinoso e ruvideo dei bianco azzurri.
Leggi anche: Arbitro Juventus-SPAL, ecco chi dirigerà il match: occhio al precedente
Paulo Dybala partirà dalla panchina nella sfida contro la Spal. La Joya ha giocato e segnato in Nazionale, ma Allegri lo risparmierà in vista soprattutto della partita di Champions contro il Valencia. Davanti certi del posto Mandzukic e Ronaldo. Pjanic recuperato dopo il lieve affaticamento muscolare, e verrà schierato dal 1′ andrebbe a fare il fulcro di centrocampo. Il modulo sarà un 4-4-2 molto tendente al 4-3-3, con Cuadrado che farà sia l’esterno che la mezz’ala, un po come matuidi e Douglas Costa largo sull’altra corsia. Sempre in piena emergenza il centrocampo bianconero: l’infortunio alla caviglia di Khedira terrà fuori il tedesco per qualche giorno, mentre Emre Can, tornato ad allenarsi, non è al meglio e ci sarà solo tra un paio di settimane. Out anche Bernardeschi, che in questi giorni ha fatto differenziato per via del problema agli adduttori.
Leggi anche: Kean al Marsiglia: i francesi ritornano alla carica, le novità
Sarà difesa a 4 con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, Chiellini riposerà per far spazio a Rugani a sorpresa, insieme a Bonucci. Tra i pali finalmente ci sarà Perin, che andrà a collezionare la sua seconda presenza ufficiale con la Juventus. Nella Spal, invece, solito 3-5-2, con Gomis in porta, Cionek e due tra Felipe, Vicari, Djourou, Simic e Bonifazi in difesa. Lazzari e Fares esterni di centrocampo, con Missiroli-Schiattarella-Kurtic al centro. Davanti ancora Antenucci e Petagna.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore. Semplici.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…