Probabili formazioni Juventus-SPAL, spazio al 4-4-2: Rugani titolare

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SPAL – La Juventus di Max Allegri dovrà affrontare la Spal oggi pomeriggio alle ore 18.00 all’Allianz Stadium. Sfida da non sottovalutare visto il gioco spinoso e ruvideo dei bianco azzurri.

Leggi anche: Arbitro Juventus-SPAL, ecco chi dirigerà il match: occhio al precedente

Probabili formazioni Juventus-SPAL, riposa Matuidi

Paulo Dybala partirà dalla panchina nella sfida contro la Spal. La Joya ha giocato e segnato in Nazionale, ma Allegri lo risparmierà in vista soprattutto della partita di Champions contro il Valencia. Davanti certi del posto Mandzukic e Ronaldo. Pjanic recuperato dopo il lieve affaticamento muscolare, e verrà schierato dal 1′ andrebbe a fare il fulcro di centrocampo. Il modulo sarà un 4-4-2 molto tendente al 4-3-3, con Cuadrado che farà sia l’esterno che la mezz’ala, un po come matuidi e Douglas Costa largo sull’altra corsia. Sempre in piena emergenza il centrocampo bianconero: l’infortunio alla caviglia di Khedira terrà fuori il tedesco per qualche giorno, mentre Emre Can, tornato ad allenarsi, non è al meglio e ci sarà solo tra un paio di settimane. Out anche Bernardeschi, che in questi giorni ha fatto differenziato per via del problema agli adduttori.

Leggi anche: Kean al Marsiglia: i francesi ritornano alla carica, le novità

Sarà difesa a 4 con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, Chiellini riposerà per far spazio a Rugani a sorpresa, insieme a Bonucci. Tra i pali finalmente ci sarà Perin, che andrà a collezionare la sua seconda presenza ufficiale con la Juventus. Nella Spal, invece, solito 3-5-2, con Gomis in porta, Cionek e due tra Felipe, Vicari, Djourou, Simic e Bonifazi in difesa. Lazzari e Fares esterni di centrocampo, con Missiroli-Schiattarella-Kurtic al centro. Davanti ancora Antenucci e Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore. Semplici.