Pogba-Inter, Marotta prova lo sgarbo: sfida la Juventus sul mercato

POGBA-INTER –  L’arrivo di Marotta nella dirigenza dell’Inter riapre il duello di mercato tra neroazzurri e Juventus. Beppe Marotta ha come obiettivo quello di rinforzare l’Inter per battere la sua ex squadra. Vuole farlo, strappando talenti proprio alla Juve e l’ultimo è un nome clamoroso: Paul Pogba.

Leggi anche: Juve News, Allegri verso i 400: nessuno in Europa come la sua Juventus

Pogba-Inter, Marotta: sgarbo ai bianconeri

In ottica estiva, Marotta potrà incidere di più, soprattutto nella caccia ad un top player che Suning vuole mettere a disposizione dell’Inter. Ma secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, stuzzica l’idea di una sfida alla Juventus per Paul Pogba. L’affare potrebbe essere ‘agevolato’ dai rapporti di Marotta con l’agente Mino Raiola. Marotta perciò pensa di cedere un big, generare un’enorme plusvalenza e acquistare nuovi tasselli di grande livello. Questo il progetto, ed i nomi sono soprattutto due in questa fase: Ivan Perisic, che potrebbe fruttare circa 30 milioni, e soprattutto Milan Skriniar, valutato 70-80 milioni ed il cui rinnovo è in standby. Entrambi, guarda caso, fanno gola in particolar modo al Manchester United.

Leggi anche: Perin, oggi la seconda risposta. Obiettivo: dimostrare di essere da Juve

Pronto dunque ad accendersi il Derby d’Italia anche sul mercato. La Juventus resta comunque la prima scelta di Pogba se dovesse lasciare Manchester, l’unico intoppo sarebbe quello di trovare l’accordo con gli inglesi. Paratici così come Marotta potrebbe inserire nell’operazione contropartite tecniche gradite a Mourinho, ovvero: Alex Sandro, Benatia o Mandzukic. Il francese a Manchester non sta bene e potrebbe lasciare i Red Devils già a Gennaio. Occhio dunque all’Inter e soprattutto a Marotta che farà di tutto per superare la Juventus e regalare ai suoi nuovi tifosi grandi colpi (come spesso ha fatto a Torino). Quindi, alla fine, l’amore di Pogba verso Torino sarà più forte dell’allettante offerta di Marotta? Tutto dipenderà dall’andamento delle due squadre.