JUVENTUS-SPAL FORMAZIONI UFFICIALI- Tutto pronto per il calcio d’inizio del match dell’Allianz Stadium tra Juventus e SPAL. Emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri, ma occhio anche alle tante novità che il tecnico bianconero sarà pronto a mettere in atto anche in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Valencia. Come anticipato in conferenza stampa dallo stesso Allegri, in porta giocherà Perin. In difesa spazio a De Sciglio dal primo minuto, il quale farà rifiatare Cancelo. Completare il pacchetto arretrato Bonucci e Rugani, quest’ultimo in netto vantaggio su Benatia. A sinistra confermato Alex Sandro. Spazio al 4-4-2: novità totale a centrocampo con Bentancur-Pjanic in mezzo al campo, con Matuidi in panchina, anche lui a riposo in vista della sfida contro il Valencia.
Leggi anche: Perin, oggi la seconda presenza: ecco cosa si aspetta Allegri
Sulle corsie esterne agiranno Douglas Costa e Cuadrado. Il brasiliano occuperà la posizione mancina, mentre Cuadrado agirà a destra. In attacco pochi dubbi, confermato la coppia offensiva Cristiano Ronaldo-Manduzkic.
Un 4-4-2 senza Paulo Dybala. La Joya partirà dalla panchina, sia per quel che riguarda un discorso di turnover in vista di martedì, sia per le eccessive fatiche in Nazionale del campione argentino. Ritornato alla Continassa solamente pochi giorni fa, Dybala partirà dalla panchina per poi esser utilizzato a gare in corso. Una mossa studiata alla perfezione da Allegri, il quale potrebbe decidere di cambiare assetto a gara in corso, in base ovviamente all’andamento del match.
Leggi anche: Convocati Juventus-SPAL, occhio alle assenze bianconere
Panchina dalle alternative importanti: Cancelo, Matuidi e Dybala potrebbero subentrare a gara in corso cambiando radicalmente “usi e costumi” bianconeri. L’argentino potrebbe trasformare la Juventus da un 4-4-2 in un 4-3-3 dal carattere totalmente offensivo. Un 4-3-3 che prevederà anche l’ingresso in campo di Matuidi, un modo per equilibrare al meglio l’assetto tattico bianconero.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…