Juventus-SPAL formazioni ufficiali: confermati CR7-Mandzukic

JUVENTUS-SPAL FORMAZIONI UFFICIALI- Tutto pronto per il calcio d’inizio del match dell’Allianz Stadium tra Juventus e SPAL. Emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri, ma occhio anche alle tante novità che il tecnico bianconero sarà pronto a mettere in atto anche in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Valencia. Come anticipato in conferenza stampa dallo stesso Allegri, in porta giocherà Perin. In difesa spazio a De Sciglio dal primo minuto, il quale farà rifiatare Cancelo. Completare il pacchetto arretrato Bonucci e Rugani, quest’ultimo in netto vantaggio su Benatia. A sinistra confermato Alex Sandro. Spazio al 4-4-2: novità totale a centrocampo con Bentancur-Pjanic in mezzo al campo, con Matuidi in panchina, anche lui a riposo in vista della sfida contro il Valencia.

Leggi anche: Perin, oggi la seconda presenza: ecco cosa si aspetta Allegri

Sulle corsie esterne agiranno Douglas Costa e Cuadrado. Il brasiliano occuperà la posizione mancina, mentre Cuadrado agirà a destra. In attacco pochi dubbi, confermato la coppia offensiva Cristiano Ronaldo-Manduzkic.

Juventus-SPAL formazioni ufficiali: panchina per Dybala

Un 4-4-2 senza Paulo Dybala. La Joya partirà dalla panchina, sia per quel che riguarda un discorso di turnover in vista di martedì, sia per le eccessive fatiche in Nazionale del campione argentino. Ritornato alla Continassa solamente pochi giorni fa, Dybala partirà dalla panchina per poi esser utilizzato a gare in corso. Una mossa studiata alla perfezione da Allegri, il quale potrebbe decidere di cambiare assetto a gara in corso, in base ovviamente all’andamento del match.

Leggi anche: Convocati Juventus-SPAL, occhio alle assenze bianconere

Panchina dalle alternative importanti: Cancelo, Matuidi e Dybala potrebbero subentrare a gara in corso cambiando radicalmente “usi e costumi” bianconeri. L’argentino potrebbe trasformare la Juventus da un 4-4-2 in un 4-3-3 dal carattere totalmente offensivo. Un 4-3-3 che prevederà anche l’ingresso in campo di Matuidi, un modo per equilibrare al meglio l’assetto tattico bianconero.

Juventus-SPAL formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici