Infortunio Bernardeschi, aggiornamenti: ecco quando potrà tornare

INFORTUNIO BERNARDESCHI – Federico Bernardeschi sta proseguendo nel lento recupero dall’infortunio muscolare che non gli dà tregua da quasi un mese. L’esterno d’attacco bianconero ha lasciato il ritiro dell’Italia e sta lavorando a Torino: come scrive Il Corriere dello Sport, alla Continassa un nuovo punto della situazione verrà fatto la prossima settimana.

Leggi anche: Infortunio Khedira, aggiornamenti: caviglia ko, i tempi di recupero

Infortunio Bernardeschi, quando rientrerà?

Federico Bernardeschi non gioca una partita dallo scorso 27 ottobre, dopo i deludenti 65 minuti contro l’Empoli, ribaltato grazie alla splendida doppietta di Cristiano Ronaldo. Tornato tra i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida contro il Milan, il numero 33 bianconero è poi partito con la Nazionale per gli impegni contro Portogallo e Stati Uniti. Salvo fare ritorno il giorno seguente, dopo le prime ore di ritiro a Coverciano. Roberto Mancini contava su di lui, a tutti gli effetti recuperato anche in vista della partita contro la Spal in campionato del prossimo weekend.

Leggi anche: Bonucci: “Assenza ai Mondiali? Qualcosa di catastrofico”

Il Corriere Torino in edicola oggi prova a fare il punto della situazione. A Empoli, Bernardeschi ha rimediato una piccola lesione muscolare, ancora in fase di guarigione, agli adduttori. Non un semplice affaticamento al muscolo “psoas”, per quanto delicato, in quanto collega le gambe alla colonna vertebrale. Nel corso del recupero dall’affaticamento, Bernardeschi ha vissuto anche un “trauma distorsivo alla caviglia sinistra”, che l’ha obbligato a rallentare il suo processo di recupero.
Bernardeschi, comunque, è tornato contro il Milan e ha risposto alla chiamata della Nazionale. Il ritorno anticipato non è dovuto a qualcosa di accaduto a Coverciano, assicura il Corriere. L’idea è che la lesione non si sia ancora rimarginata, anche se si attendono ulteriori notizie da casa Juventus, dopo che ieri in un comunicato i bianconeri hanno affermato che “verrà ricontrollato la prossima settimana”. La sua presenza contro la Spal, dunque, resta in dubbio ma punta comunque ad esserci per la partita di Champions League contro il Valencia.