Todibo-Juventus, Benatia ai titoli di coda: cifre e pazza idea Paratici

TODIBO-JUVENTUS- Un affare che potrebbe decollare già dall’imminente sessione di mercato invernale. La Juventus si prepara a mettere le mani su Todibo, centrale difensivo di 18 anni attualmente in forza al Tolosa. 10 presenze nel corso di questo campionato, ma il ragazzo ha già mostrato un talento innato e margini di miglioramento da top player assoluto. Un affare che potrebbe essere imbastito già dall’imminente sessione di mercato per poi esser perfezionato a cavallo della prossima estate. Un nuovo colpo di mercato che potrebbe incastrarsi con l’addio Benatia, il quale potrebbe decidere di dire addio alla Juventus fin da subito. Tuttavia Paratici analizzerà il da farsi. Su Benatia resta forte l’interesse del Milan, ma difficilmente la Juve si priverà del centrale marocchino senza aver trovato prima un sostituto all’altezza.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi: tempi di recupero e ultimissime

Todibo, da questo canto, sarebbe stato individuato come perno fondamentale della difesa juventina del futuro. Il giocatore firmerà il suo primo contratto da professionista nei prossimi mesi, ecco perchè Paratici potrebbe decidere di accelerare i tempi con il Tolosa. Sul giocatore resta forte anche l’interesse del Napoli e di tutte le big europee.

Todibo-Juventus: cifre, dettagli e il piano di Paratici

La dirigenza della Juventus ha già in mente il piano per riuscire a strappare Todibo al Tolosa e bruciare la forte concorrenza europea. Via Benatia: il marocchino lascerà la Vecchia Signora dinanzi ad un’offerta da circa 20 milioni di euro, cifra che Paratici potrebbe rinvestire subito sul giovane centrale del club francese.

Leggi anche: Infortunio Pjanic, ultimi aggiornamenti: ecco i tempi di recupero

Todibo rappresenterebbe l’arma del futuro della difesa juventina. Centrale difensivo vecchia maniera: forte fisicità, grande temperamento, ma anche grande qualità nel dar via all’azione. Adattabile sia in caso di difesa a 3, sia in caso di difesa a 4. Ecco perchè Paratici starebbe spingendo il suo pressing: la sensazione è che Todibo potrebbe rappresentare la carta sostitutiva di Benatia in vista del prossimo futuro.