Infortunio Pjanic, gli aggiornamenti: ecco i tempi di recupero

INFORTUNIO PJANIC- Restano da monitorare e da verificare molto attentamente le condizioni di Miralem Pjanic, ritornato a Torino dopo l’infortunio rimediato con la propria Nazionale bosniaca. Un ko che non starebbe allarmando particolarmente lo staff medico della Juventus, ma che, ovviamente, andrà analizzato molto attentamente e valutato nel corso dei prossimi giorni. Un affaticamento muscolare il quale ha costretto l’ex Roma ad alzare bandiera bianca e far ritorno immediato a Torino. Pjanic seguirà un lavoro differenziato e nei prossimi giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.

Leggi anche: Pistocchi, altra stoccata contro la Juventus

Nuova tegola per Allegri, il quale potrebbe rinunciare ad un nuovo centrocampista dopo i ko recenti di Emre Can, Matuidi e Khedira. Gli ultimi due, come noto, hanno ormai recuperato totalmente, mentre l’ex Liverpool potrebbe tornare a disposizione di Allegri dopo la sosta per le Nazionali. Anche in questo caso, situazione da monitorare con estrema calma.

Infortunio Pjanic, massimo ottimismo: ecco quando rientrerà

Pjanic potrebbe dare forfait in vista del match di sabato prossimo contro la SPAL. Un’assenza precauzionale per poi riabbracciare il centrocampista contro il Valencia nel match di martedì sera contro il Valencia. Di fatto Allegri vorrebbe evitare ogni genere di pericolo e potenziali ricadute o peggioramenti. Le condizioni di Pjanic saranno monitorate nel corso della settimana, ma la sensazione è che il bosniaco farà ritorno in campo contro gli spagnoli.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, ecco i nuovi tempi di recupero

Chi prenderà il posto dell’ex Roma? Qualora Pjanic dovesse alzare bandiera bianca contro la SPAL, Allegri affiderà la cabina di regia a Bentancur. Il centrocampista uruguaiano agirà da playmaker con ai suoi lati Khedira e Matuidi. L’ex Boca Juniors ha conquistato totalmente la fiducia del proprio tecnico, ed è proprio per questo che Allegri gli affiderà le chiavi della regia bianconero. Unico obiettivo per Bentancur: non far rimpiangere Pjanic.