Sturaro-Juventus, ritorno a gennaio: ecco la reale motivazione

STURARO-JUVENTUS- Stefano Sturaro potrebbe far ritorno alla Juventus già a partire dal prossimo mese di gennaio. Come riportato dai colleghi di “A Bola”, il centrocampista bianconero non avrebbe rispettato i patti con lo Sporting Lisbona e potrebbe divorziare dal club lusitano già dalle prossime settimane. Come noto, l’ex Juventus, dopo la firma con il club portoghese è ritornato a Torino per sottoporsi alle terapie di recupero per un lungo e tormentato futuro. Stando a ciò che riportano i media portoghesi, il centrocampista, al termine dei due mesi, non si sarebbe presentato agli ordini del tecnico dei biancoverdi.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, aggiornamenti: i tempi di recupero

Difficile capire e valutare il possibile scenario, anche perchè prima andrebbero capite le vere dinamiche e la vera realtà dei fatti. Tuttavia non è escluso che Sturaro possa far ritorno in bianconero già dal mese di gennaio.

Sturaro-Juventus: Allegri potrà contare sul suo vecchio jolly di metà campo

Il ritorno di Sturaro permetterebbe alla Juventus di rinforzare il centrocampo e completare la linea di metà campo in vista del proseguimento della stagione. Un ritorno che Allegri accoglierebbe a braccia aperte. Sturaro garantirebbe al tecnico bianconero un rinforzo totale per la linea mediana. Un giocatore capace di vestire al meglio sia in panni della mezz’ala destra, sia quelli di mezz’ala sinistra. Inoltre, come noto, l’ex Genoa potrebbe adattarsi anche al ruolo di terzino o al ruolo di mediano in una centrocampo a 4.

Leggi anche: Infortunio Pjanic, le ultimissime novità

Paratici osserverà e valuterà il da farsi. Perchè Sturaro potrebbe ritornare davvero? Le condizioni del suo ritorno sono chiare e lampanti. La Juventus potrebbe decidere di riportare a casa il centrocampista solamente dinanzi ad un recupero totale e al 100% di Emre Can. Considerate le precarie condizioni fisiche di Sturaro, difficilmente la società bianconera deciderà di completare la linea di metà campo con l’attuale mediano dello Sporting Lisbona. Infine, riassumendo: Sturaro completerà l’organico, ma non arriverà in bianconero per sostituire Emre Can.