Allegri: “Il mio premio è il premio di tutti. Sarà futuro importante”

Massimiliano Allegri, intervistato ai microfoni di “Jtv” ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla stagione in corso, mettendo in puntini sulle “i” dopo la vittoria della panchina d’Oro.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, ecco i tempi di recupero

Allegri: “Programmiamo futuro importante”

Il tecnico bianconero ha così affermato: “Panchina d’oro? È un riconoscimento che fa sempre piacere perché è frutto del lavoro di tutti coloro che sono quotidianamente impegnati alla Continassa. È dato a me simbolicamente, ma è un premio di tutti ed è gratificante che siano i colleghi ad assegnarlo. In questi anni abbiamo cambiato diversi giocatori e questa è una linea societaria molto importante perché dà nuove motivazioni. 

La qualità è cresciuta sempre anno dopo anno e questo è fondamentale per rimanere a grandi livelli in Italia e in Europa. È un merito della società, che sta lavorando bene e sta programmando un futuro importante. La squadra sta bene, siamo in testa al campionato ma ora ci saranno nove partite prima della sosta, sette di campionato e due di Champions, contro squadre difficile da affrontare. Dovremo prepararci al meglio, con la serenità con cui abbiamo giocato finora. È una stagione importante e dobbiamo creare i presupposti per arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare tutti gli obiettivi”.