DE LIGT-JUVENTUS – La Juventus continua a monitorare la situazione per quanto riguarda la difesa. Tra Rugani che non da certezze e Benatia che chiede spazio, Paratici sta valutando altre piste importanti, tra queste De Ligt. Matthijs De Ligt non ha più bisogno di presentazioni, a livello internazionale è riconosciuto come uno dei centrali più promettenti al mondo, la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. A Giugno dopo Italia-Olanda De Ligt si è fermato a Torino, la Juventus lo ha invitato in città per una visita completa, naturalmente strutture del club comprese: De Ligt ha assaporato il mondo bianconero insieme a Paratici e Nedved. Un primo passo utile, in una concorrenza feroce.
Leggi anche: Convocati Italia, 5 bianconeri nella lista di Mancini: fuori Perin
In ottica ringiovanimento e di talenti da far sbocciare prospettiva, rientra Matthjis de Ligt, classe ‘99. Giovanissimo, quindi, ma già capitano dell’Ajax, di cui è un punto fermo (21 presenze, 1 gol e 1.826 minuti in questa prima parte di stagione, che si aggiungono alle 39 presenze e 3 gol del 2017-18) e nel giro della Nazionale maggiore olandese. Già la scorsa estate si è parlato tanto del gioiello arancione poi alla fine non se n’è fatto niente. Questa, invece, potrebbe essere la volta buona, favorita anche dall’opera del suo agente, Mino Raiola. L’ostacolo è sempre la valutazione da oltre 50 milioni che l’Ajax fa del ragazzo, consapevole di poter aprire un’asta internazionale visto che i club di mezza Europa (Barcellona in testa) si sono mossi negli ultimi mesi.
Leggi anche: Milan Juventus streaming e diretta Tv: ecco dove e come seguire il match
Secondo quanto riportato da Tuttosport il club bianconero vorrebbe chiudere presto per Matthijs de Ligt e per farlo avrà bisogno dell’aiuto del procuratore. L’Ajax ha chiuso alla cessione in inverno ma sembra essere rassegnato a perdere il difensore a giugno anche se la richiesta del club olandese per ora sembra troppo alta: oltre 50 milioni di euro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…