De Ligt-Juventus, ci siamo: Raiola la chiave per arrivare all’olandese

DE LIGT-JUVENTUS – La Juventus continua a monitorare la situazione per quanto riguarda la difesa. Tra Rugani che non da certezze e Benatia che chiede spazio, Paratici sta valutando altre piste importanti, tra queste De Ligt. Matthijs De Ligt non ha più bisogno di presentazioni, a livello internazionale è riconosciuto come uno dei centrali più promettenti al mondo, la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. A Giugno dopo Italia-Olanda De Ligt si è fermato a Torino, la Juventus lo ha invitato in città per una visita completa, naturalmente strutture del club comprese: De Ligt ha assaporato il mondo bianconero insieme a Paratici e Nedved. Un primo passo utile, in una concorrenza feroce.

Leggi anche: Convocati Italia, 5 bianconeri nella lista di Mancini: fuori Perin 

De Ligt Juventus, ostacolo valutazione

In ottica ringiovanimento e di talenti da far sbocciare prospettiva, rientra Matthjis de Ligt, classe ‘99. Giovanissimo, quindi, ma già capitano dell’Ajax, di cui è un punto fermo (21 presenze, 1 gol e 1.826 minuti in questa prima parte di stagione, che si aggiungono alle 39 presenze e 3 gol del 2017-18) e nel giro della Nazionale maggiore olandese. Già la scorsa estate si è parlato tanto del gioiello arancione poi alla fine non se n’è fatto niente. Questa, invece, potrebbe essere la volta buona, favorita anche dall’opera del suo agente, Mino Raiola. L’ostacolo è sempre la valutazione da oltre 50 milioni che l’Ajax fa del ragazzo, consapevole di poter aprire un’asta internazionale visto che i club di mezza Europa (Barcellona in testa) si sono mossi negli ultimi mesi.

Leggi anche: Milan Juventus streaming e diretta Tv: ecco dove e come seguire il match 

Secondo quanto riportato da Tuttosport il club bianconero vorrebbe chiudere presto per Matthijs de Ligt e per farlo avrà bisogno dell’aiuto del procuratore. L’Ajax ha chiuso alla cessione in inverno ma sembra essere rassegnato a perdere il difensore a giugno anche se la richiesta del club olandese per ora sembra troppo alta: oltre 50 milioni di euro.

Gestione cookie