De Jong-Juventus, Paratici ci prova: occhio al Barcellona

DE JONG JUVENTUS –  La Juventus è alla continua ricerca di talenti sul mercato. Dopo l’addio di Marchisio, il centrocampo bianconero è rimasto orfano di un giocatore. Ora Paratici vuole regalare ad Allegri il centrocampista del futuro, un grande talento. Naturalmente il primo nome è quello di Paul Pogba, poi si è parlato di Rabiot ma nelle ultime ore si parla sempre più frequentemente di Frenkie De Jong, talento dell’Ajax.

Leggi anche: Tonali Juventus, Paratici ci proverà: cifre e dettagli dell’operazione

De Jong Juventus, chi è il talento olandese?

Frenkie De Jong, centrocampista classe ’97, è tra i pezzi pregiati dell’Ajax, seguito da mezza Europa sul mercato.Davvero strabiliante la crescita del centrocampista olandese, 50 presenze e due reti con i grandi dopo aver fatto faville nella squadra riserve: tecnicamente dotato, preciso al tiro nelle situazioni da palla inattiva e, come d’abitudine nel calcio moderno, pericoloso in proiezione offensiva tra inserimenti e movimenti senza palla. L’ennesimo gioiello di casa tra i lancieri, futura ricca plusvalenza ribadita a maggior ragione dal suo investimento iniziale: cresciuto nel meno noto Willem II, de Jong venne infatti prelevato dall’Ajax nell’estate 2015 alla cifra di un euro. Operazione dal valore ovviamente simbolico, altro non fosse che il club originario si è riservato il diritto d’incassare il 10% della futura rivendita.

Leggi anche: VIDEO Cristiano Ronaldo: il portoghese cicca la presa  nelle Atp Finals

Il talento Orange, in particolare, sarebbe nel mirino di tre delle big a livello continentale. Secondo quanto riportato da Fichajes.net in Spagna, infatti, ci sarebbero BarcellonaManchester City e Juventus su De Jong. I blaugrana si sono mossi per primi sul centrocampista, ma i bianconeri sono pronti a dare battaglia alle grandi per uno dei talenti più importanti del panorama internazionale. Bianconeri però che potrebbero tentare il doppio colpo De Jong-De Ligt soprattutto dopo le dichiarazioni di De Jong che aveva ammesso gli sarebbe piaciuto cambiare squadra ma insieme a De Ligt. Paratici dunque potrebbe assicurarsi due talenti in un colpo solo.