Record Juventus, 34 punti in 12 giornate: mai accaduto in Serie A

Nuovo record Juventus che vola dritto nella storia della nostra Serie A. 34 punti nelle prime 12 giornate di campionato: qualcosa di unico mai accaduto prima. Un record figlio di un inizio di stagione fenomenale. Allegri ha creato una Juventus compatta, solida, ma allo stesso spregiudicata in fase offensiva. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha dato grande qualità all’attacco bianconero, ma ha anche trasmesso massima autostima, forza e coesione. E’ una Juventus nuova e pronta a scrivere ulteriori pagine di storia e nuovi record. Cos’è cambiato rispetto alla passata stagione? E’ chiaro, come detto, che l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha trasmesso maggiore convinzione e carisma, ma è anche lampante come la qualità bianconera sia ulteriormente migliorata grazie anche all’arrivo di Cancelo.

Leggi anche: Milan-Juventus, le pagelle del match

Un nuovo record totale che potrebbe arricchirsi ancora di più. Perchè la Juventus convince ancora di più rispetto agli altri anni? La sensazione è che Allegri abbia dinanzi a sè una squadra matura, completa e devastante in ogni settore del campo. Ripetiamo, l’arrivo di Ronaldo e Cancelo ha fatto innalzare di un gradino la qualità della rosa, un aspetto che il tecnico ritiene fondamentale.

Leggi anche: Milan-Juve, Szczesny: “Ecco come e perchè ho parato il rigore di Higuain”

Record Juventus: siamo di fronte alla Juventus più forte di sempre?

Un nuovo record, una nuova pagina di storia. Ci chiediamo, siamo di fronte alla Juventus più forte di sempre? Difficile rispondere a questa domanda, ma la sensazione è che la squadra di Allegri non abbia un solo punto debole. Rosa completa, qualità eccelsa e livello carismatico alle stelle. Una Juventus paragonabile a quella di Capello, o magari alla prima Juve di Lippi, ma la sensazione è che, ora come non mai, esista un pieno controllo delle proprie forze e delle proprie possibilità.