Highlights Pagelle Milan Juventus 0-2: Mandzukic e CR7 gelano San Siro

PAGELLE MILAN JUVENTUS- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di San Siro tra Milan e Juventus. Rossoneri in piena emergenza, ma pronti a dar battaglia alla Juventus per cercare di consolidare la corsa alla Champions League. Tante le novità in casa bianconera. Come trapelato nelle ultime ore, Bonucci potrebbe accomodarsi in panchina per lasciar spazio a Benatia. Una mossa tattica che potrebbe evitare a Bonucci un’accoglienza piuttosto pesante e non del tutto carina. Ecco perchè Allegri sarebbe pronto ad affidarsi al centrale marocchino, quest’ultimo autore di una doppietta nell’ultima finale di Coppa Italia proprio contro i rossoneri. In difesa ci sarà anche il ritorno di Cancelo, mentre a sinistra sarà confermato Alex Sandro. Chiellini, invece, completerà la coppia centrale.

Leggi anche: Milan-Juventus: ecco dove seguire il match in streaming

Attenzione anche alle novità in casa Milan. Tanti gli indisponibili. Gattuso dovrà rinunciare a Musacchio, out due mesi. Poi come noto, saranno indisponibili anche Biglia, fuori per 4 mesi, e Caldara, out per circa 3 mesi. Tuttavia il tecnico rossonero recupererà Higuain, al suo fianco potrebbe trovar spazio Cutrone, altrimenti al suo posto pronto Castillejo.

Formazioni Milan-Juventus

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain. A disp.: Reina, Donnarumma A.; Bellanova, Calabria, Laxalt, Simic; Bertolacci, Mauri, Montolivo; Borini, Cutrone, Halilovic. All.: Gennaro Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Perin, Pinsoglio; Barzagli, Bonucci, De Sciglio, Rugani; Khedira; Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Kean. All.: Massimiliano Allegri

Pagelle Milan Juventus 0-1: primo tempo

SZCZESNY 7: super nel neutralizzare il rigore ad Higuain. Attento in uscita e presa bassa.

CANCELO 6,5: spinge, crea superiorità numerica e difende. Prestazione impeccabile.

BENATIA 5,5. parte bene, poi commette un banale fallo d’ammonizione e causa anche il rigore in favore dei rossoneri. Meglio nel secondo tempo.

CHIELLINI 6: solita grinta e caparbietà. Leader totale

ALEX SANDRO 6: meno intraprendente del solito, ma non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva. Serve l’assist del gol del vantaggio di Mandzukic.

BENTANCUR 6,5: più passa il tempo più assume i connotati di un veterano. Geometrie, qualità e anche tanta grinta.

PJANIC 6: si limita ad un compito di ordinaria amministrazione.

MATUIDI 6: meno brillante del solito. Ci mette la solita grinta e determinazione.

DYBALA 6: si sacrifica in favore della causa. La sensazione è che l’argentino sia maturato totalmente dal punto di vista tattico.

MANDZUKIC 7: onnipresente. Timbra il gol del vantaggio e da peso all’attacco bianconero.

CRISTIANO RONALDO 6,5: meno brillante e attivo del solito, ma crea sempre pericoli con la palla tra i piedi. Nel finale cresce alla distanza e mette il punto esclamativo al match.

Leggi anche: Milan-Juventus, ecco lo strano record di Allegri

Highlights pagelle Milan Juventus

In aggiornamento, a breve le immagini…