De Ligt Juve, ultimissime: Paratici insiste, ecco il piano bianconero

DE LIGT JUVE- La Juventus vigila attentamente sul futuro e si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista in ottica mercato. Difficile ipotizzare super affari nell’imminente sessione di mercato invernale, ma attenzione alle potenziali trattative da imbastire e sviluppare nell’immediato per poi esser perfezionate più a cavallo della prossima estate. Come detto, resta da valutare il prossimo futuro di Benatia. Il difensore marocchino non sarebbe entusiasta del suo minutaggio nel corso di questa stagione e starebbe spingendo per un clamoroso e imminente addio già a gennaio. Il Milan osserva interessato, e lo stop di Caldara (out 3 mesi) e quello di Musacchio (out 2 mesi), potrebbe spingere la dirigenza rossonera a puntare forte sull’attuale numero 4 bianconero.

Leggi anche: Milan-Juventus, le formazioni: doppia novità per Allegri

Come detto, Benatia non sarebbe particolarmente euforico di questi primi mesi stagionali. L’idea di vestire rossonero resta viva. La Juve valuta il giocatore 20 milioni di euro.

De Ligt Juve, Raiola apparecchia per il passaggio in bianconero

Il difensore olandese, classe 1999, potrebbe rappresentare il giusto rinforzo difensivo bianconero sia in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura. Difficile un assalto immediato a gennaio, anche se, con l’addio di Benatia, l’affare potrebbe decollare nell’immediato. Raiola osserva e sarebbe disposto a trattare il passaggio del suo assistito in bianconero. Occhio però alla richiesta dell’Ajax: la società olandese valuta il giocatore circa 50 milioni di euro.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, aggiornamenti: ecco quando rientrerà

La Juventus proverà a trattenere Benatia a Torino fino al termine della stagione. Nella prossima estate potrebbe esserci la separazione dall’ex Roma e la chiusura della trattativa con l’Ajax per De Ligt. Piano piuttosto semplice, ma efficace. Difficile metterlo in atto perchè, come detto, Benatia potrebbe spingere per l’imminente addio. A quel punto Paratici dovrà valutare se tentare l’affondo immediato su De Ligt, oppure optare per una scelta di seconda fascia, dall’ottimo carisma e dall’ottima esperienza internazionale.