De Ligt Juventus, contatti avviati: Raiola fondamentale per la trattativa

DE LIGT JUVENTUS –  Un ragazzino dal talento enorme, non a caso capitano dell’Ajax a soli 18 anni: Matthijs De Ligt non ha più bisogno di presentazioni, a livello internazionale è riconosciuto come uno dei centrali più promettenti al mondo, la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. A Giugno dopo Italia-Olanda De Ligt si è fermato a Torino, la Juventus lo ha invitato in città per una visita completa, naturalmente strutture del club comprese: De Ligt ha assaporato il mondo bianconero insieme a Paratici e Nedved. Un primo passo utile, in una concorrenza feroce.

Leggi anche: Convocati Italia, 5 bianconeri nella lista di Mancini: fuori Perin 

De Ligt Juventus, Raiola è la chiave

Il centrale olandese infatti piace a tutti. Il Barcellona fa sul serio e vuole prenderlo, è nella lista del presidente Bartomeu, per ora per il giovane Olandese snobba i catalani. Attenzione anche alle richieste dalla Premier League. Mino Raiola è il suo agente, sa bene di tutti questi movimenti, presto vedrà Paratici per fare il punto con la Juve sul fronte De Ligt. Raiola, visto lo stretto rapporto con i bianconeri darà la precedenza a Paratici e Nedved.  Secondo quanto riportato da Tuttosport il club bianconero vorrebbe chiudere presto per Matthijs de Ligt e per farlo avrà bisogno dell’aiuto del procuratore. L’Ajax ha chiuso alla cessione in inverno ma sembra essere rassegnato a perdere il difensore a giugno anche se la richiesta del club olandese per ora sembra troppo alta: 45 milioni di euro.

Leggi anche: Milan Juventus streaming e diretta Tv: ecco dove e come seguire il match 

Ma perchè i bianconeri stanno seguendo così tanto l’olandese? Il motivo è evidente, alla Juventus serve un cambio generazionale. Rugani al momento non dà certezze di solidità nonostante le sue partite siano sempre buone e ordinate, Barzagli si avvia verso il suo ultimo anno da calciatore e Benatia non sembra più contento di restare a Torino. Di sicuro uno dei tre a fine stagione andrà via e la squadra di Allegri ha bisogno di un giovane talento in difesa da far crescere al fianco di Bonucci e Chiellini.