Juventus Cagliari, ultimissime: Mandzukic titolare, out Dybala

JUVENTUS CAGLIARI- Tempo di vigilia in casa bianconera. La Juventus si prepara al match di domani sera contro il Cagliari. Allegri sarebbe pronto a puntare ancora sul 4-3-3. Solito modulo per una Juventus pronta a puntare alla 10^ vittoria in 11 gare di campionato. Un ruolino di marcia pazzesco, figlio di una grande organizzazione tattica e di un Cristiano Ronaldo versione letale. Il tecnico juventino concederà un turno di riposo a Szczesny, al suo posto dentro Perin. Per l’ex Genoa si tratterà della sua seconda presenza in maglia bianconera. Allegri l’ha più volte sottolineato: “Avrà occasione di ritagliarsi il suo spazio”.

Leggi anche: Paratici ha scelto il colpo del futuro: cifre e dettagli

Occhio alle novità in difesa. Sulla destra, Cancelo dovrebbe far ritorno in campo dal 1′ dopo l’assenza contro l’Empoli. Bonucci sarà confermato nella sua posizione di centrale destro, mentre Benatia potrebbe esser preferito a Rugani per sostituire Chiellini. De Sciglio ancora titolare? Sì, l’ex Milan potrebbe trovar spazio nel ruolo di terzino sinistro. Alex Sandro potrebbe esser risparmiato in vista della sfida di Champions contro il Manchester United.

Juventus Cagliari, emergenza centrocampo: nuova idea Cuadrado?

Chiara e lampante la situazione emergenza a centrocampo. Out Emre Can: il tedesco farà ritorno in campo tra circa 40 giorni, mentre Khedira potrebbe ritornare tra i potenziali convocati solamente in vista del match di Champion contro lo United. Scelte obbligate? Sì, Allegri punterà sui soliti tre centrocampisti: Matuidi, Pjanic, Bentancur, anche se resta viva la pazza idea Cuadrado. Di fatto, il tecnico bianconero starebbe pensando al colombiano in posizione di mezz’ala per concedere un turno di riposo ad uno tra Pjanic o Bentancur.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, chi temere della compagine sarda?

Pochi dubbi e incertezze per quel che riguarda il tridente offensivo. Mandzukic, totalmente recuperato, farà ritorno al centro dell’attacco juventino. Cristiano Ronaldo super confermato, mentre Douglas Costa potrebbe esser preferito a Dybala, con quest’ultimo pronto a scendere in campo dal 1′ in vista del match di Champions League contro lo United.