Juventus Cagliari, novità per Allegri: sarà 4-3-3, c’è CR7

Juventus Cagliari già pronto ad entrare nel vivo a pochi giorni dal calcio d’inizio. Allegri mediterà sul da farsi, ma la sensazione è che ci saranno poche novità di formazione, specie a causa degli infortuni. Insomma, scelte obbligate, ma con un’unica certezza: sarà ancora 4-3-3. Perchè affidarsi al solito modulo? Risposta semplice e immediata: la sensazione è che Allegri abbia individuato in questo assetto la chiave giusta di tutta la stagione.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Ronaldo non riposa mai?

Andiamo per ordine. Contro il Cagliari ci sarà spazio per Mattia Perin dal 1′. In difesa si rivedrà Cancelo, mentre potrebbe osservare un turno di riposo Alex Sandro, al suo posto pronto De Sciglio. Da capire se l’ex Milan agirà in posizione di terzino destro o sinistro. Scelte obbligate a centrocampo, con soli tre centrocampisti di ruolo a disposizione. Tuttavia Allegri potrebbe pensare ad un inserimento di Cuadrado dal 1′ nelle vesti di mezz’ala, lasciando a riposo uno tra Pjanic e Bentancur. Una mossa per preservare i centrocampisti in vista della sfida di Champions League contro il Manchester United.

Juventus Cagliari, in attacco c’è CR7, riposa Dybala?

Pochi dubbi anche in attacco. Come confermato nelle scorse ore, Ronaldo partirà ancora dal 1′. Al suo fianco anche Mario Mandzukic, mentre Dybala, Douglas Costa e Cuadrado, si giocheranno una maglia da titolare. Possibile turno di riposo per l’argentino.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Cuadrado mezz’ala? Ecco le vere motivazioni