Juventus-Cagliari, Ronaldo insostituibile: in campo dal 1′

RONALDO – A differenza degli ultimi anni a Madrid con Zidane, a Torino CR7 ha trovato la piena titolarità, senza mai essere sostituito o non inserito tra i titolari. Solo per due volte Cristiano Ronaldo non ha giocato 90 minuti, a Valencia a causa dell’espulsione e contro lo Young Boys vista la squalifica rimediata in Champions. Anche contro il Cagliari, Allegri non rinuncia al suo fenomeno e lo schiera titolare.

Leggi anche: Juventus Cagliari Streaming e diretta tv: ecco dove seguire il match

Ronaldo, fondamentale quanto decisivo

Uno come lui non può mancare nella formazione di Max Allegri contro il Cagliari, che durante gli anni ci ha abituati ad una gestione totale dei nuovi arrivi. Gestione usata su tutti, anche i vari Dybala, Higuain, Douglas Costa o Morata, tutti, tranne Ronaldo. CR7 ha già dimostrato di poter prendere per mano la squadra e trascinarla alla vittoria.

Leggi anche: CR7 è già nella storia della Juve:clamoroso dato, i dettagli! 

Ha già stabilito un record in serie A con la sua nuova maglia: con 7 gol nelle prime 10 giornate è l’attaccante della Juventus che ha segnato di più nell’avvio del campionato negli ultimi 60 anni. Il dato lo riporta il quotidiano portoghese Abola: eguagliato un primato stabilito dal britannico John Charles nel 1958. E questo nonostante CR7 sia rimasto a secco nelle prime tre gare di campionato. Record incredibile se pensiamo che gente come Trezeguet, Higuain, Inzaghi o Ibra si sono fermati a 6.