Juve-Andersen, Paratici affonda il colpo: ecco le cifre dell’affare

Andersen si prepara a vestire bianconero. Come riportato dall’odierna edizione del “Corriere di Torino”, Fabio Paratici sarebbe pronto a tentare l’affondo reale e concreto sul centrale difensivo della Sampdoria. Un rinforzo in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura. Il 22enne blucerchiato potrebbe rappresentare il profilo giusto per completare e rivitalizzare il parco difensivo bianconero. Di fatto, come noto, preoccupa l’età media della difesa juventina. Paratici si metterà subito a lavoro, ma la sensazione è che servirà calma, tempo e le giuste valutazioni.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, Ronaldo? Allegri ha deciso

Il difensore della Sampdoria resta il primo obiettivo per il futuro, ma tutto dipenderà dalle richieste di Ferrero. Richieste che, ora come ora, sembrerebbero aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra congrua ai potenziali margini di miglioramento del difensore, ma che, ora come ora, Paratici non vorrebbe mettere sul piatto della bilancia.

Juve-Andersen: perchè il difensore è davvero il profilo giusto per il futuro?

Il centrale danese ha mostrato grande qualità, sia in fase si marcatura, sia in fase d’impostazione. Paratici potrebbe affondare il colpo e mettere le mani su un gioiello del futuro, ma per ora prevale la calma. La sensazione è che Andersen possa calarsi alla perfezione con la nuova realtà bianconera. Difensore abilissimo sia in caso di difesa a quattro, sia in caso si difesa a tre. Insomma, un identikit ideale per il presente e, come detto, in ottica futura.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, mossa a sorpresa di Allegri