James Rodriguez alla Juventus? No grazie. Un giocatore straordinario, ma giusto fare una netta distinzione tra ciò che potrebbe servire alla causa bianconera, e ciò che potrebbe risultare inutile, eccessivo e un lusso da poter evitare. Jame Rodriguez veste i panni del trequartista, posizione già occupata al meglio da Dybala e all’occorrenza anche da Bernardeschi. Perchè la Juventus dovrebbe investire circa 50-60 milioni su una zona di campo già perfettamente coperta?
Leggi anche: Juventus-Cagliari, ecco dove seguire il match in streaming
Forse il potenziale affare sarebbe un favore a Jorge Mendes, procuratore del giocatore e colui che ha portato in bianconero Ronaldo e Cancelo. La Juve osserva interessata, ma la realtà è che i bianconero non avrebbero alcuna intenzione di un puntare su Rodriguez.
James Rodriguez: occasione, ma non priorità
Il colombiano potrebbe rappresentare un’ottima opportunità da potere cogliere al volo, ma giusto far distinzione tra opportunità e priorità. James Rodriguez non rappresenta una priorità, non in questa fase di crescita bianconera. Non parliamo di una bocciatura tecnico-qualitativa, parliamo di un aspetto tattico.
Leggi anche: Juventus-Allegri, occhio alla nuova mezz’ala