Infortunati Juventus, novità: Chiellini ok, si ferma Bernardeschi

INFORTUNATI JUVENTUS  – La situazione infortunati alla Continassa sta prendendo una brutta piega. Iniziano ad essere pesanti le assenze per Allegri, soprattutto a centrocampo visto che solo Matuidi, Pjanic e Bentancur sono integri. In un mese delicato, con big match alle porte come il ritorno di Champions con il Manchester United e la sfida di campionato col Milan, Allegri perde contemporaneamente Khedira, Emre Can ed ora anche Bernardeschi.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, affaticamento al muscolo psoas: tempi di recupero

Infortunati Juventus, la situazione

La situazione sugli infortuni in casa Juve è ben chiara. Mario Mandzukic è sulla via del recupero, anche se non verrà rischiato durante la partita col Cagliari. Khedira potrebbe essere a disposizione di Allegri già per la partita col Manchester United ed è un ottimo recupero in vista del tour de force prima della sosta nazionali. Le troppe assenze a centrocampo stavano limitando Max nello schierare sempre i tre giocatori di ruolo in tutte le partite, causando stanchezza e ciò non permette ai giocatori di essere sempre lucidi e al top della condizione. Infatti Bentancur, ragazzo del 97 che non ha mai giocato con continuità, ed Empoli è parso poco lucido e fuori forma un po come tutto il centrocampo. Per quanto riguarda Emre Can la situazione è ben diversa.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, aggiornamenti: fuori 40 giorni ma…

Il tedesco ha avuto un problema con un nodulo tiroideo, qualcosa di molto più delicato. Per fortuna l’intervento al quale l’ex Liverpool è stato sottoposto nella giornata di ieri, ha rimosso completamente il nodulo tiroideo. Ottime notizie per Allegri che però dovrà aspettare ancora altri 40 giorni prima di vederlo in campo. Il centrocampista potrebbe rientrare in tempo per la sfida contro l’Inter di Dicembre. Invece, gli ultimi infortuni di questa lunga serie sono quello di Chiellini, rimediato poco prima della partita con l’Empoli e Bernardeschi rimediato oggi. Il capitano bianconero sarà disponibile contro il Cagliari visto che il leggero affaticamento sembra essere smaltito. Bernardeschi invece al 90% non sarà rischiato con il Cagliari per poter giocare contro il Manchester United.