Ronaldo Pallone d’Oro 2018: ecco perchè CR7 lo meriterebbe più di tutti

RONALDO PALLONE D’ORO 2018- Cristiano Ronaldo, intervistato sulle pagine di “France Football” ha sottolineato il suo punto di vista sulla prossima assegnazione del Pallone d’Oro. Il portoghese ha confermato la voglia di raggiungere il sesto successo personale, successo che lo proietterebbe al vertice dell’albo d’oro della speciale classifica sorpassando di fatto Lionel Messi. Lo stesso Ronaldo ha confermato: “Vorrei vincerlo, certo. Sarei ipocrita se dicessi il contrario”. Poi lo stesso attaccante portoghese ha evidenziato tutta la sua autostima, confermando di esser uno dei calciatori più forti della storia del calcio senza il bisogno di alcun premio individuale per attestarlo.

Leggi anche: Arriva il nuovo Pirlo: ecco cifre e dettagli

Perchè Cristiano Ronaldo potrebbe vincere il Pallone d’Oro? Superfluo sottolineare la grande stagione dell’anno scorso: vittoria della Champions League con il Real Madrid e 15 gol nella massima competizione europea. Inoltre, lo stesso attaccante è stato protagonista di un ottimo Mondiale con il suo Portogallo. Un Mondiale non esaltante come quello di Griezmanne Mbappè, ma un Mondiale che ha confermato la grande leadership dell’attaccante della Juventus.

Ronaldo Pallone d’oro 2018: perchè lo meriterebbe?

Perchè Cristiano Ronaldo meriterebbe il Pallone d’Oro 2018? Due semplici motivi: il primo fa riferimento ai numeri e alle statistiche. Come detto, l’attuale attaccante della Juventus ha condotto il Real Madrid alla vittoria della sua 3^ Champions League consecutivi con carattere da leader totale e da assoluto protagonista. 15 gol all’attivo di cui uno straordinario in rovesciata volante siglato proprio allo Juventus Stadium, contro quello che sarebbe diventato poi il suo prossimo futuro.

Leggi anche: Infortunio Emre Can: oggi l’operazione, ecco i tempi di recupero

Ronaldo merita il Pallone d’Oro per la grinta, per la tenacia, per la voglia di non mollare mai nonostante le grandi difficoltà. Merita quel trofeo anche per l’inizio stratosferico in maglia Juventus. Un giocatore dal carisma eccelso capace di iniettare fiducia e autorevolezza nei proprio compagni e in tutto l’ambiente. Ronaldo vince e aiuta a vincere: possiamo riassumerlo così. Chiaro che, Mbappè e Griezmann restano avversari di tutto rispetto, specie dopo la grandissima cavalcata Mondiale d’assoluti protagonisti.