EMPOLI JUVENTUS ALLEGRI- Massimiliano Allegri, intervenuto a fine gara ai microfoni di “SkySport”, ha sottolineato il suo punto di vista sul match odierno. Pochi sorrisi nonostante la vittoria. Il tecnico ha ammesso il leggero calo fisico, giustificando il tutto dagli ultimi infortuni, specie quelli a centrocampo. Il doppio ko di Khedira ed Emre Can non ha concesso la possibilità al tecnico juventino di far ruotare i suoi uomini in mediana, centrocampo, di fatto, apparso leggermente stanco e sotto tono.
Leggi anche: Pagelle Empoli-Juventus, super CR7: due delusioni totali tra i bianconeri
Empoli Juventus Allegri: “Super CR7”
Allegri ha ammesso: “Il gol di Ronaldo? C’ è poco da commentare. E’ un gesto di un campione assoluto. E’ la testimonianza che la pratica vince sulla teoria. E’ un gol che i bambini tenteranno di imitare al parco e proveranno ad imitare il loro idolo”.
Su De Sciglio
“Oggi ha fatto molto bene. Era da tanto che non giocava, ha fatto una gara positiva. Ho assestato la squadra in questo modo. Cancelo aveva giocato anche tanto, per quello ha riposato”
La rabbia nel finale di gara
“Sono andato via prima del fischio finale? Mancava una punizione per l’Empoli, o vincevamo o pareggiavamo, sarebbe cambiato poco perchè non ci sarebbe stato comunque niente da fare”
Su Chiellini
“Ha sentito tirare leggermente. E’ solo un piccolo risentimento e abbiamo preferito non rischiare”
Leggi anche: Empoli-Juventus 1-2, ecco l’eurogol di Cristiano Ronaldo -VIDEO-