Infortunio Mandzukic: il croato verso il recupero, ma Allegri non rischia

Infortunio Mandzukic meno grave del previsto. Massimiliano Allegri negli ultimi anni ha dimostrato di riporre molta fiducia in Mario Mandzukic. Il croato è, da sempre, uno dei fedelissimi del tecnico toscano che lo schiera praticamente sempre. L’infortunio rimediato poche ore prima della trasferta di Manchester costringe Allegri a rinunciare al suo bomber. Oggi, durante la conferenza stampa pre partita ha fatto capire che Mario ha già ripreso a lavorare però difficilmente verrà convocato per la trasferta di campionato contro l’Empoli. Impossibile dunque vederlo in campo anche perchè, secondo quanto detto dal tecnico bianconero, domani giocheranno Dybala-Ronaldo in un possibile 4-4-2 atipico.

Leggi anche: Empoli-Juve, probabili formazioni: Allegri pensa al 4-4-2 

Infortunio Mandzukic, il croato fondamentale per Allegri

Dopo l’emergenza a centrocampo visti gli infortuni di Emre Can e Khedira, Allegri dovrà tener conto della mancanza di una prima punta di ruolo. L’assenza di Mandzukic darà più libertà a Dybala di agire da “falso nueve” e di stare dunque vicino la porta. Paulo Dybala, come ha dimostrato contro il Manchester United, dentro l’area sà far male. Che l’assenza momentanea di Mandzukic sia quasi una rinascita tattica per la Joya?

Leggi anche: Dybala prima punta: senza Mandzukic ritorna attaccante

Allegri però ha dichiarato più volte che l’unica vera alternativa al croato e il ragazzo del 2000, Moise Kean, molto più prima punta dell’argentino. Il croato resta un elemento fondamentale per le tattiche e i moduli di Max Allegri, vista la sua duttilità e spirito di sacrificio. Niente Empoli però per il numero 17 bianconero, che continuerà a lavorare alla Continassa per farsi trovare subito pronto dal mister. Infatti, tra i 21 convocati di Allegri non è presente il nome di Mandzukic, come ampiamente previsto, cosi come quelli di Khedira ed Emre Can. Assenza molto pesante per la Juventus specialmente in queste partite “sporche”, dove gli avversari difendono tutti dietro la linea della palla.