Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c’è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è successo alla Juventus e all’Inter.

Nuovo terremoto per il calcio italiano, dopo il caso shock che ha coinvolto la Juventus ora tutti i riflettori sono stati dirottati in casa Inter. Le polemiche non sono mancate nemmeno in questa circostanza visto il trattamento riservato alle due società.

Sentenza Inter Simone Inzaghi
La Juventus non ci sta, Inter graziata (Ansa) – Juvedipendenza.net

Ora il nome sulla bocca di tutti è quello di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro chiamato a testimoniare nel caso Doppia Curva in qualità di persona informata sui fatti. Alcuni tifosi, di Inter e Milan, hanno fatto delle pressioni nei confronti delle due società meneghine e a far venire tutto a galla è stata proprio un’intercettazione che ha visto coinvolto il tecnico nerazzurro a uno dei maggiori esponenti della tifoseria interista.

Insomma, a causa dei suoi stretti legami con il tifo organizzato ora è Inzaghi ad essere finito sul banco degli imputati. Fino a poco fa tutti parlavano di Juventus e di come era giunto punire la Vecchia Signora mentre oggi la sensazione è che la giustizia sportiva non sarà altrettanto spietata nei confronti dell’Inter.

Caso Ultras, altro che Juventus: Inter graziata

Non c’è pace per l’Italia del pallone che da settimane è costretta a fare i conti con un nuovo problema. Si tratta sicuramente di una brutta figura per la Serie A e anche per le due milanesi. In attesa di capire qual è il reale coinvolgimento del tecnico in tutto questo, ma anche del dirigente Javier Zanetti, chi si è voluto sbilanciare sulla situazione è stato il giornalista Mirko Nicolino.

Caso Ultras Inter
Inchiesta Ultras, cosa è successo all’Inter (Ansa) – Juvedipendenza.net

Intervenuto come ospite sul canale YouTube di Calciomercato.it, l’addetto ai lavori ha commentato con toni aspri la situazione in casa Inter paragonandola, a grandi linee, a quello che è successo alla Juventus ormai diversi mesi fa. Per il giornalista la giustizia sportiva avrebbe già adottato due pesi e due misure differenti per le due compagini del nord.

“La giustizia sportiva a questo punto deve essere paritaria rispetto alle sentenze precedenti. Mi aspetto il pugno forte anche se sto leggendo solo di piccole multe” queste sono state le parole rilasciare da Nicolino che non crede, dunque, che all’Inter verrà riservato il trattamento che merita. Cosa che è invece successa alla Juventus. La situazione è comunque destinata a riservare ulteriori colpi di scena durante i prossimi giorni.

Gestione cookie