Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative con Juventus e Napoli pronte a chiudere un affare.
Mancano ancora più di due mesi all’apertura ufficiale del calciomercato invernale ma le squadre sono già al lavoro per provare a chiudere i primi affari e bruciare così la concorrenza. Uno dei colpi che potrebbe stupire è quello che vede coinvolte la Juventus ed il Napoli che stanno parlando di un possibile affare.
Napoli e Juventus hanno iniziato bene la stagione con gli azzurri che sono primi in classifica ed i bianconeri che inseguono portandosi in una situazione ottima in Champions League grazie alle due vittorie in due incontri registrate dagli uomini di Thiago Motta. Entrambe le squadre sanno di dover agire in sede di mercato per quello che riguarda gennaio con la Juventus che starebbe guardando proprio in casa azzurra per trovare il rinforzo giusto per Thiago Motta.
La Juventus guarda in casa Napoli: colpo per gennaio
Uno degli obiettivi di mercato della Juventus in vista di gennaio è rappresentato da Giacomo Raspadori. Da sempre nel mirino della Juventus, l’attaccante sta trovando poco spazio al Napoli di Antonio Conte e vorrebbe giocare con maggiore continuità.
I bianconeri gli consentirebbero di vivere un ruolo da protagonista nell’attacco a disposizione di Thiago Motta con l’opportunità di disputare anche la Champions League. Dusan Vlahovic, complici anche le condizioni fisiche non ottimali di Milik, sta tenendo sulle spalle il peso dell’attacco della Juventus che necessità per forza di cose di un altro attaccante in grado di giocare al centro del reparto offensivo a disposizione del tecnico italo-brasiliano.
Giacomo Raspadori era stato seguito dalla Juventus proprio quando dal Sassuolo decise poi di passare al Napoli con l’attaccante classe 2000 che piaceva molto al club bianconero e che non ha mai smesso di seguirlo. L’arrivo di Cristiano Giuntoli nella dirigenza della Juventus poi, non ha fatto altro che rinforzare questo interesse da parte dei bianconeri per il centravanti della nazionale italiana.
Juventus-Napoli: affare Raspadori, le possibili cifre dell’affare
Punto fermo della nazionale italiana di Spalletti, Giacomo Raspadori sta facendo fatica ad imporsi nel Napoli di Antonio Conte ma il club azzurro non ha nessuna intenzione di svendere l’ex giocatore del Sassuolo. Il prezzo fatto dai partenopei per il classe 2000 è di circa 35 milioni di euro, una somma che la Juventus potrebbe racimolare attraverso qualche cessione in inverno.
Sul piede di partenza in casa bianconera sembra esserci Danilo con il brasiliano che sta facendo fatica a trovare spazio da titolare, rimanendo fuori dall’undici di partenza anche in occasione della partita contro il Cagliari nonostante l’infortunio di Bremer. La partenza del difensore in scadenza di contratto a giugno, permetterebbe alla Juve di risparmiare su un ingaggio pesante e di poter investire la somma in sede di mercato. Non è da escludere anche la partenza di Milik con il polacco fuori per infortunio da diverso tempo.