La Juventus lavora per portare a casa un difensore di grande esperienza a gennaio: Skriniar difficile, la soluzione la offre Ibrahimovic
La pausa per le nazionali è servita alla Juventus per cercare di fare il punto della situazione. L’infortunio grave occorso a Bremer ha infatti generato un clamore mediatico che avrebbe potuto portare ad agire con troppa irruenza sul mercato, nel tentativo di trovare una soluzione a quella che, in questo momento, è comunque una falla nella rosa bianconera. Giuntoli e la dirigenza sanno però che in queste situazioni la fretta è cattiva consigliera, e anche per questo motivo negli ultimi giorni la pista Skriniar si sarebbe raffreddata.
Il difensore slovacco classe 1995, ai margini del PSG, è stato fin da subito una grande suggestione per i tifosi juventini. L’ex Inter è infatti un nome che scalda gli entusiasmi, un difensore che in Italia ha dimostrato di poter fare la differenza e che alla Juventus, anche nei prossimi anni, potrebbe formare una coppia da sogno con lo stesso Bremer.
Ma le suggestioni, si sa, spesso sono destinate a rimanere tali. Difficilmente il club bianconero potrà puntare a un profilo così oneroso nel mercato di gennaio, quello destinato appunto ai colpi di ‘riparazione’. Anche perché l’ex nerazzurro a Parigi guadagna 10 milioni di euro più bonus, quindi potrebbe diventare appetibile per la Juve solo se il PSG decidesse di cederlo in prestito pagando anche una buona parte dello stipendio.
Le alternative, comunque, agli uomini mercato bianconeri non mancano, e una in particolare potrebbe addirittura proporla Ibrahimovic. Un vero e proprio ‘regalo’ che farebbe la gioia di molti tifosi.
Il pupillo di Thiago Motta, l’affare quasi a costo zero o l’uomo di Ibrahimovic. Questa al momento sembrerebbe essere la lista delle principali alternative a Skriniar, stando almeno a quanto raccontato da un esperto di mercato come Paolo Paganini. Se la pista più calda potrebbe essere quella che porta a Kiwior dell’Arsenal, già allenato da Motta ai tempi dello Spezia, non mancano piste ancora più suggestive.
Ad esempio quella che porterebbe in bianconero Jonathan Tah. Il 28enne campione di Germania con il Bayer Leverkusen è in scadenza di contratto a giugno ed è già finito nel mirino dell’Inter a parametro zero. Proprio per questo però la Juventus potrebbe pensare di anticipare la concorrenza, proponendo al Leverkusen un conguaglio economico che potrebbe convincere i tedeschi a lasciarlo partire prima del tempo.
Il nome che non ti aspetti potrebbe però essere quello di Fikayo Tomori. Il difensore del Milan, ancora un pilastro del club rossonero, non è infatti incedibile, come d’altronde nessuno dei giocatori della rosa guidata da Fonseca.
Davanti a una proposta importante Ibrahimovic potrebbe infatti accettare di lasciarlo partire, e lo stesso centrale inglese non sarebbe contrario a un trasferimento in bianconero. Soprattutto se a livello d’ingaggio la Juve riuscisse a fargli fare un salto di qualità, visto che al momento al Milan guadagna circa 3 milioni e mezzo a stagione (2 netti).
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…