Ribaltone Thiago Motta, Juve rivoluzionata contro la Lazio

La Juventus si prepara al delicato match di campionato contro la Lazio, arriva la mossa rivoluzionaria di Thiago Motta

Pochi giorni alla ripartenza del campionato, in Serie A, con un weekend che proporrà subito diverse sfide importantissime per l’alta classifica. In chiave Juventus, fari puntati sul match dello Stadium contro la Lazio, un appuntamento che vale molto per lanciarsi a ridosso del primato.

Juventus-Lazio, rivoluzione per Thiago Motta
Thiago Motta, mosse importanti in vista di Juventus-Lazio (fonte: © LaPresse) – Juvedipendenza.net 

 

Al momento, la classifica dice che i bianconeri e i capitolini sono appaiati a quota 13 punti. Chi vince, dunque, può effettivamente fare un salto interessante in avanti. Per i torinesi, è solo il primo di una serie di appuntamenti da non fallire assolutamente, in cui peseranno la qualità delle prestazioni e i punti ottenuti. Dopo la Lazio, infatti, per la Juve ci sarà il crash test di livello assoluto a San Siro contro l’Inter, un duello che dirà probabilmente moltissimo sulle effettive prospettive della stagione per Thiago Motta e i suoi. In mezzo, la sfida con lo Stoccarda in Champions League, in cui ottenere la terza vittoria di fila sarebbe fondamentale per mettersi in buona posizione per provare a entrare nella fase a eliminazione diretta.

Nel ciclo precedente di gare, Thiago Motta ha ottenuto risposte interessanti dalla squadra, ma adesso servono delle conferme. Con la difficoltà ulteriore di doverle ottenere in una situazione quasi di emergenza, viste le tante assenze. Ecco perché l’allenatore italobrasiliano pensa a una mossa rivoluzionaria.

Juventus-Lazio, Thiago Motta rilancia Douglas Luiz tra i titolari

L’idea sarebbe quella di rilanciare Douglas Luiz da titolare. Il brasiliano è stato uno dei primi acquisti e uno dei più pagati, ma fino ad adesso il suo inserimento è stato problematico a dir poco.

Juventus-Lazio, torna titolare Douglas Luiz
Douglas Luiz verso una maglia da titolare in Juventus-Lazio (fonte: © LaPresse) – Juvedipendenza.net 

 

Delle doti del centrocampista giunto dall’Aston Villa si è visto piuttosto poco, l’adattamento sta passando anzi attraverso episodi complicati come i rigori causati contro Lipsia e Cagliari. Ma è vero anche che la situazione può permettergli, questa volta, di ritrovare una centralità, dato che tra centrocampo e attacco con i biancocelesti ci saranno tanti indisponibili.

Juventus che non avrà lo squalificato Conceicao e gli infortunati Gonzalez e Koopmeiners. Il che significa che per Douglas Luiz potrebbe esserci una chance da trequartista alle spalle di Vlahovic, con Locatelli e Fagioli schierati da schermo davanti alla difesa. Una opportunità che il brasiliano deve sfruttare, per prendersi finalmente il posto al sole che tutti si immaginavano dovesse avere.

Gestione cookie