Juventus, nuovi guai: ecco cosa sta accadendo in casa bianconera, La notizia è ufficiale, ora non ci sono più dubbi
Non è certo un bel periodo per la Juventus. In campionato, nella gara prima della sosta, i bianconeri hanno pareggiato in casa contro il Cagliari: un 1-1 che ha lasciato amarezza e delusione nella squadra bianconera, anche perché si tratta di fatto di due punti persi contro una formazione che lotterà per la salvezza per tutta la stagione, quindi di fatto inferiore di caratura.
La distanza dal Napoli capolista è ora salita a tre punti e sabato contro la Lazio già è tempo di non sbagliare più. Serve risultato pieno per tenere il passo degli azzurri. Alla Juve tiene peraltro banco anche il caso Vlahovic: il bomber è tornato a segnare, addirittura cinque gol nelle ultime tre sfide, ma il problema relativo al rinnovo del contratto agita e non poco la dirigenza bianconera che vuole evitare in ogni modo possibile una svalutazione dell’attaccante o, peggio, un possibile addio a parametro zero nell’estate del 2026.
Intanto alla Continassa Motta ha sfruttato questa pausa per consentire le gare della Nazionali per lavorare con il gruppo a disposizione: certo, era ridotto ai minimi termini visti i tanti convocati ma almeno il tecnico è riuscito a studiare qualche soluzione in vista delle prossime gare.
Juve, che guaio: non c’è speranza
Thiago Motta, proprio in vista della sfida contro la Lazio, sarà quasi costretto ad nventarsi la formazione, almeno nel reparto offensivo. Nelle ultime settimane, infatti, tante le defezioni per infortunio che hanno riempito l’infermeria della Continassa e svuotato il campo, con le possibili scelte che si sono ridotte drasticamente sempre di più.
E così contro i biancocelesti vedremo sicuramente soluzioni “sperimentali”: già in difesa il grave infortunio di Bremer che lo terrà fuori per tutto il resto della stagione obbliga a poche alternative. Kalulu e Gatti sono gli unici due centrali di ruolo, Danilo e Cabal si possono adattare in caso di necessità, mentre Locatelli – che pure sarà provato – non sembra poter essere una valida soluzione.
In mediana, invece, da valutare le condizioni di Koopmeiners: la frattura leggermente scomposta della seconda costola lo obbliga a saltare la Lazio: nei prossimi giorni, poi, proverà ad allenarsi con un corpetto speciale che lo possa proteggere durante la gara, un modo per poterlo riavere il prima possibile.
Anche in attacco la situazione non è delle migliori: Vlahovic è l’unico centravanti abile ed arruolabile visto il nuovo infortunio di Milik, Nico Gonzalez è indisponibile – così come Adzic – e Conceiçao squalificato: un bel grattacapo, insomma, per Motta.